• User Newbie

    Compatibilità sito per passaggio da hosting windows a linux

    Salve a tutti,

    ho una domanda un po' particolare.

    Ho un sito che non è stato fatto da me, ma al quale io ho pieno accesso, e ora gira su un dominio aruba di tipo windows.
    Avrei intenzione di cambiare questo sito e farne uno con joomla, sullo stesso dominio, e ho letto che per girare su aruba devo avere un dominio di tipo linux o win+linux.
    Il punto è questo: io voglio passare da un dominio windows ad un dominio linux (non windows+linux) e il dubbio è: nel frattempo che upperò il nuovo sito, il sito vecchio sarà in grado ancora di funzionare su un dominio linux?
    Sono ancora un po' niubbo per quanto riguarda questo argomento.
    Ovviamente chiedetemi tutto quello che volete sul sito attuale, perché immagino che per capirlo dobbiate sapere come è fatto questo sito.

    Vi ringrazio per l'aiuto


  • Moderatore

    Il problema può nascere se il tuo sito usa script in ASP o qualche strana schifezza proprietaria creata con FrontPage: onestamente non so essere più preciso ma conoscendo la politica di Microsoft di legarti mani e piedi alle sue tecnologie proprietarie non si sa mai...

    Se il tuo sito è fatto con HTML statico e/o usa script in linguaggi standard tipo PHP o Perl non ci sono problemi.


  • User Newbie

    @NetMassimo said:

    Il problema può nascere se il tuo sito usa script in ASP o qualche strana schifezza proprietaria creata con FrontPage: onestamente non so essere più preciso ma conoscendo la politica di Microsoft di legarti mani e piedi alle sue tecnologie proprietarie non si sa mai...

    Se il tuo sito è fatto con HTML statico e/o usa script in linguaggi standard tipo PHP o Perl non ci sono problemi.

    Intanto grazie mille per l'aiuto.

    Allora, fra le cartelle del sito io vedo solo file in php o html.
    L'unica cartella "strana" è una 'aspnet_client' con all'interno 'system_web' che contiene 3 cartelle chiamate con dei numeri al cui interno c'è 1 file htm e 3 files js.

    Se posso, e se vuoi, ti posso dare più informazioni in privato.

    ps. il sito ha una piccola animazione sulla home page (del testo che si muove e una musica in sottofondo)

    grazie mille!!


  • Moderatore

    JavaScript è un linguaggio client side per cui non è un problema di sistema operativo e non so perché abbia quel nome che richiama asp.net: devi sperare che non ci sia qualche strano codice proprietario che onestamente non saprei riconoscere perché ho sempre usato hosting su Linux con per lo più codice statico.