- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Plugins simile a...
-
Plugins simile a...
Salve, girovagando in rete ho trovato un sito che offre un servizio interessante, che potrebbe fare al mio caso, ma l'utilizzo di questo servizio è vincolato ad usarlo sul loro sito e archiviare i dati sui loro server, a me interesserebbe qualcosa di simile ma da poter usare sul mio hosting; il sito in questione è:
xxx.basebear.com/List.aspxConoscete qualcosa di simile anche piu semplice? Va bene anche qualcosa come plugins di cms.
Grazie.
-
Che ne pensi di GDOC?
Ah, come non detto, tra un boccone e l'altro mi ero perso metà della tua domanda. Potresti provare con un WIKI (la stessa piattaforma usata da Wikipedia per internderci), altri tools del genere non li conosco.
-
Grazie per avermi risposto, wiki non l'ho mai utilizzato,posso creare delle tabelle per intabellare dati tipo quel sito?
-
La prima ed unica volta che ho usato wiki su un mio sito è stato molto tempo fa (penso 5 anni fa) e avevi la possibilità di creare tabelle MA solo dal punto di vista grafico, come le tabelle che crei, ad esempio, con Dreamweaver, quindi non come delle tabelle Excel.
In 5 anni, però, penso abbiano aggiunto molte funzioni. Se non hai altre idee prova, WIKI dovrebbe essere anche un formato free, quindi puoi usarlo senza bisogno di pagare o altro e tutta la documentazione è free (il bello dell'open source) e, come si suol dire, tentar non nuoce!
-
Ok, mi hai incuriosito, sai darmi un link ufficiale, con google non ho trovato nulla, o meglio forse sono io che non ho trovato nulla.
-
Ciao Bivio, un elenco di motori wiki lo puoi trovare sulla pagina di Wikipedia, al fondo trovi diverse alternative.
Se non andassero bene vediamo se qualcun altro ha altri suggerimenti.P.S.
Mi raccomando su questo forum di cercare di scrivere in Italiano corretto, anche iniziando le frasi con la maiuscola e finendo con il punto.Valerio Notarfrancesco
-
Wikipedia in particolare usa questo: mediawiki.org/wiki/MediaWiki .
In bocca al lupo!
-
Ok grazie, adesso faccio delle prove, vediamo se si può adattare alle mie esigenze.Se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga.
**@Notarfrancesco
**Ok, scusami cercherò di fare più attenzione.