• User

    Accesso simultaneo e tempo di inattività

    Buongiorno,
    credo che ciò che sto per dire sia un problema comune, ma non sono riuscito a trovare una discussione che ne parlasse.
    Dunque, come anticipa il titolo, sono due problemi ma sono collegati.
    Ho bisogno di una strategia per vietare l'accesso a due persone con lo stesso utente e questo mi porta a gestire un tempo di sessione. La soluzione ai miei problemi sarebbe la gestione del tempo di inattività effettuata come fanno la chat di gmail e quella di msn.
    Mi fermo qui per ora, altrimenti rischio solo di confondervi; se avete capito di cosa parlo vi prego di aiutarmi, se non avete capito chiedetemi pure che vi arricchirò con i dettagli.
    Grazie, Angelo.


  • User

    Dopo una mattinata di ricerca ho trovato la soluzione, ovvero gestione degli eventi tramite script che rilevano il movimento del mouse o la digitazione di un tasto. Ho preso il codice della libreria YUI. Volevo linkarlo se siete interessati ma non se puede.
    Ciao e grazie.


  • Super User

    Ciao, puoi inserire l'indirizzo senza http://www 😉


  • User

    Allora, magari incollo solo lo script perchè ho un'altro problema:

    [LEFT]<?php [/LEFT]
    [LEFT]echo "<div id="status" style="padding: 5px;"> </div>
    <form>
    <label for="comment">Comment:</label><br />
    <textarea rows="10" cols="30" id="comment" name="comment"></textarea><br />
    <input type="submit" value="Submit" />
    </form>";?>[/LEFT]
    [LEFT][/LEFT]
    [LEFT]<script type="text/javascript">

    YUI().use("*", function(Y){

    Y.IdleTimer.subscribe("idle", function(){
    Y.get("#status").set("innerHTML", "INATTIVO").set("style.backgroundColor", "silver");
    });

    Y.IdleTimer.subscribe("active", function(){
    Y.get("#status").set("innerHTML", <?php "ATTIVO").set("style.backgroundColor", "yellow");
    });

    Y.IdleTimer.start(10000);
    });
    [/LEFT]
    [LEFT]</script> [/LEFT]
    [LEFT]</body> [/LEFT]
    </html>

    Attraverso altri due js vengono catturati gli eventi "movimento del mouse" o "la digitazione di un tasto".
    Lo script funziona bene.
    Adesso mi chiedo: è possibile passare una variabile da js a php senza aggiornare la pagina in base allo stato idle/attivo oppure far partire un altro timer che mi calcola per quanto tempo resta inattivo?Sto facendo molta confusione, help.

    Grazie