- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Affiancare due testi con allineamenti diversi
-
Affiancare due testi con allineamenti diversi
Ciao a tutti, ho un problema che non capisco come risolvere.
Vorrei far apparire due testi sullo stesso livello ma uno allineato a sinistra ed uno a destra.
In pratica parlando di codice si tratterebbe di qualcosa tipo:
<strong>Titolo:</strong>Sheerwood Dungeon
<strong>Genere:</strong> GDR - FantasyAllineato a sinistra
<div align="right">[xrrgroup][xrr label="Grafica:" rating="3.5/5" group="s1" ] [xrr label="Giocabilità:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Originalità:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Voto complessivo:" overall=true group="s1" ][/xrrgroup]<p /><p /><p /></div>Allineato a destra ma alla stessa altezza delle due righe allineate prima a sinistra.
Ho reso l'idea? Spero di si... E spero conosciate la soluzione a livello di codice da inserire nel testo.
Grazie mille.
Ps: lo screen del risultato che vorrei ottenere img529.imageshack.us/img529/6161/risultato.png
-
<div style="height: 150px; width: 150px; float: left;"><strong>Titolo:</strong>Sheerwood Dungeon
<strong>Genere:</strong> GDR - Fantasy</div><div align="right" style="height: 150px; width: 150px; float: left;">[xrrgroup][xrr label="Grafica:" rating="3.5/5" group="s1" ] [xrr label="Giocabilità:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Originalità:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Voto complessivo:" overall=true group="s1" ][/xrrgroup]<p /><p /><p /></div>
-
Alla fine ci sono riuscito usando il table.
Ovvero:
<table width="100%" border="1" cellpadding="10" cellspacing="0" bgcolor="#00FF00">
<tr>
<td>
<strong>Titolo: </strong>Sheerwood Dungeon
<strong>Genere:</strong> GDR - Fantasy
<strong>Lingua: </strong>inglese
<strong>Registrazione: </strong>richiesta </td>
<td><div align="right">[xrrgroup][xrr label="Grafica:" rating="3.5/5" group="s1" ] [xrr label="Giocabilità:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Originalità:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Voto complessivo:" overall=true group="s1" ][/xrrgroup]</div>
</td>
</tr>Vorrei però mettere un colore di sfondo... Ma se metto il solito bgcolor=#ecc non mi funziona.
Come potrei fare?
-
Se non esce il colore credo ci sia del CSS che sovrascrive la regola.
Prova ad aggiungere il colore così<table width="100%" border="1" cellpadding="10" cellspacing="0" bgcolor="#00FF00" style="background: red;">
-
Grande! Non sapevo del css che sovrascrive!
Al posto di red, metto il codice del colore che vorrò e funzionerà in questo modo? Grazie mille.
Eventualmente potrei in qualche modo allargare e cambiare il colore della linea che separa per renderlo più bello a vedersi?
-
Ah, un'ultima cosa. Non mi rimane centrato nel testo ma allineato a sinistra. come potrei centrar sta specie di tabella?
-
<table width="100%" border="1">
<tr>
<td><table width="600" border="0" align="center" cellspacing="0" bgcolor="#00FF00" style="background: red;">
<tr>
<td>
<div** style="border-right: solid 2px blue;** padding: 0; margin: 0;">
<br />
<strong>Titolo: </strong>Sheerwood Dungeon
<strong>Genere:</strong> GDR - Fantasy
<strong>Lingua: </strong>inglese
<strong>Registrazione: </strong>richiesta<br /><br /></div>
</td><td> <div align="right">[xrrgroup][xrr label="Grafica:" rating="3.5/5" group="s1" ] [xrr label="Giocabilità:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Originalità:" rating="4/5" group="s1"] [xrr label="Voto complessivo:" overall=true group="s1" ][/xrrgroup]</div> </td> </tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>Prova così
-
Viene più centrato ma le scritte di destra non sono più in linea con quelle a sinistra.
Non posso in qualche modo inserire tutto nel css di modo che nell'articolo io possa solo metter :
<table>
contenuto
</table>senza tutte le volte specificare bordi, colori ecc?
-
Certo che puoi, ma con le tabelle esce tutto disordinato, se usavi i div era molto meglio
-
Dimmi tu come ottenere lo stesso risultato con i div
-
<html xmlns="w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Untitled Document</title>
<style type="text/css">
.container-box{
background: #CCCCCC;
margin: 0 auto;
width: 660px;
}
.box1{
width: 250px;
float: left;
border-right: solid 2px blue;
}
.box2{
width: 400px;
text-align: right;
float: left;"
}
</style>
</head>
<body>
<div class="container-box">
<div class="box1">
<strong>Titolo: </strong>Sheerwood Dungeon<br />
<strong>Genere:</strong> GDR - Fantasy<br />
<strong>Lingua: </strong>inglese<br />
<strong>Registrazione: </strong>richiesta<br /><br />
</div>
<div class="box2">
[xrrgroup][xrr label="Grafica:" rating="3.5/5" group="s1" ]<br />
[xrr label="Giocabilità:" rating="4/5" group="s1"]<br />
[xrr label="Originalità:" rating="4/5" group="s1"]<br />
[xrr label="Voto complessivo:" overall=true group="s1" ]<br />
[/xrrgroup]<br />
</div>
<div style="clear:both;"></div>
</div>
</body>
</html>
Prova così
-
Viene uguale ma tutto sballato.
-
Io lo vedo bene, ci sono un sacco di fattori che possono influenzare la visualizzazione, css, container, etc...
-
Questo è il risultato attuale con il table. Basterebbe fosse centrata, che ne dici?
browser-game.it/gdr-gioco-di-ruolo/gioco-online-rpg-3d-fantasy/