- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Connessione ftp filezilla
-
Connessione ftp filezilla
Ciao a tutti!!
Sto incontrando problemi nella connessione tramite filezilla. Chiaramente non sono un esperto quindi scusate se la tematica può sembrarvi banale.
Ho un sito on line fatto con iweb e caricato in ftp tramite cyberduck.
E' possibile accedere tramite filezilla con le stesse credenziali, da un altro pc, senza sconnettere la connessione da cyberduck??
tnx
-
@Giacomomo said:
E' possibile accedere tramite filezilla con le stesse credenziali, da un altro pc, senza sconnettere la connessione da cyberduck??
Si,
Filezilla su pc e Cyberduck su Mac contemporaneamente connessi allo stesso host con lo stesso nome utente e password,
ma anche se tutti e due i client ftp sono sullo stesso Mac.Valerio Notarfrancesco
-
Ti ringrazio molto della risposta.
Può essere allora che non riesco ad accedere al server poichè ora sono connesso in una lan aziendale secondo te/voi??
O problemi filezilla/vista? non credo.
In filezilla nella sezione host è corretto scrivere solo il nome del sito? Ho provato anche preceduto da ftp ma nulla.
-
In Filezilla nel nome host devi scrivere la stessa cosa che scrivi in Cyberduck, se l'indirizzo funziona su un client ftp funziona anche sull'altro.
In una lan aziendale l'amministratore potrebbe aver impostato delle policy (sul router/firewall o in Active Directory) per impedire alcune tipologie di traffico in base a differenti regole (per client interno, per destinazione host, per servizio, per applicazione o una combinazione di questi).
Prova ad accedere ad un altro server ftp, magari uno pubblico come quello di Mozilla: ```
ftp.mozilla.orgOppure prova ad usare un altro programma diverso da Filezilla, ad esempio dal prompt dei comandi digita: > ftp ftp.mozilla.org Seguito da Invio: se si riesce a collegare leggi il messaggio di benvenuto del server ftp. Valerio Notarfrancesco
-