- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Dominio tiscali e tacito rinnovo.. è legale??
-
Dominio tiscali e tacito rinnovo.. è legale??
ciao,
da un po' di tempo sono perseguitato da lettere della Tiscali e ora anche dal loro studio legale per il pagamento di fatture arretrate che si riferiscono ad un dominio che io avevo pagato anticipatamente e non avevo rinnovato; loro dicono che c'era il tacito rinnovo (ma non è stato eliminato col decreto BERSANI??) ma sul contratto che si legge sul loro sito si legge esplicitamente che il rinnovo è affidato al cliente "Il contratto ha durata annuale (biennale per le estensioni .co.uk .org.uk). Il rinnovo dei servizi viene eseguito dal Cliente, mediante l?effettuazione di un ordine di rinnovo nell?Area Clienti Hosting e Domini"!Secondo voi sono in torto o ragione? Trattandosi di una cifra modesta (78?) non mi va di andare da un avvocato
Grazie mille a chi sapra rispondermi!
IlDruido
-
Ciao
il contratto dovrebbe essere esaminato comunque ricordati e controlla che in materia di comunicazione (cell, tel adsl Sky ....) c'è una procedura obbligatoria di conciliazione presso il Co.re.com. di dove hai la residenza, per cui tieni tutti i documenti e vedi se ti chiamano in quella sede.
ciao
lucbello
-
il contratto che ho firmato e faxato purtroppo non ce l'ho più! sputami pure virtualmente in un occhio perche me lo merito, ma come diavolo potrei fare a recuperarlo? loro non sono tenuti a darmene una copia vero?
-
voglio essere molto onesto con te
con tutte queste società l'importante e non essere a credito perchè è difficilissimo rientrare in possesso di quanto pagato, magari perchè ti hanno tolto i soldi dalla carta di credito.
A questo punto bisogna girargli la frittata (sfruttando il fatto che anche loro per prenderci i denari hannop le stesse difficoltà) dicendogli che ci siamo comportati correttamente che sono loro in torto e che ci chiamino difronte al corecom dove lo dimostreremo.
ciao
Lucabello
-
questa cosa del corecom non la sapevo ti ringrazio molto! mi preme capire, e sto scandagliando la Rete per cercare questa info, se questa cosa del tacito rinnovo la possono fare o meno altrimenti rischio di fare una brutta figura! nei contratti che fanno adesso tiscali pare che non c'è, ma quando l'ho fatto io anni fa mi pare proprio che ci fosse purtroppo..
-
ciao ildruido! io sono nella tua stessa situazione.. proprio oggi mi è arrivata la lettera! tempo fa avevo mandato una lettera di protesta dicendo che non avrei pagato e che volevo disattivato il servizio e adesso se ne spuntato con questa lettera legale! Tu sei riuscito a risolvere il problema? Ho bisogno di sapere come mi devo muovere per risovere definitivamente questo problema..
-
@incazzato said:
ciao ildruido! io sono nella tua stessa situazione.. proprio oggi mi è arrivata la lettera! tempo fa avevo mandato una lettera di protesta dicendo che non avrei pagato e che volevo disattivato il servizio e adesso se ne spuntato con questa lettera legale! Tu sei riuscito a risolvere il problema? Ho bisogno di sapere come mi devo muovere per risovere definitivamente questo problema..
dopo essermi incazzato pure io ho pagato, perche un'associazione di consumatori che avevo contattato mi ha confermato che se era indicato nel contratto nn c'era nulla da fare purtroppo! mai piu contratti a tacito rinnovo
-
Va bene, grazie per la risposta! allora mi sa tanto che pagherò! Però vorrei essere sicuro che mi abbiano disattivato il servizio.. tu come hai fatto? io tempo fa avevo mandato una raccomandata dicendo che non avrei pagato e che volevo disattivato il servizio ma come faccio a sapere se lo hanno disattivato?
E un'altra domanda, tu hai pagato con un bollettino o da internet?
Grazie! scusa il disturbo ma è una questione molto fastidiosa che vorrei riuscire a risolvere una volta per tutte..
-
guarda se hai mandato la raccomandata e hai la ricevuta secondo me sei a posto cosi! pagai con un bollettino postale con la mia banca online mi pare, ma questo è soggettivo