- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito Calcio a 5
-
Sito Calcio a 5
Ciao a tutti...Premetto che sono nuovo del forum, spero di aver azzeccato la sezione adatta all'argomento.
Vorrei avere qualche giudizio ed eventuali consigli riguardanti il sito che ho appena sviluppato su altervista.
Il tema, come si può capire dall'oggetto è una squadra di calcio a 5:
http://realmojito.altervista.org/Grazie in anticipo.
Ciao!Davide
-
A mio parere la grafica è troppo old style.
Parlo ad esempio dello sfondo a prato di calcio o le scroolbar non ridefinite con i css e ancor più l'uso dei frame...
Anche lato SEO è da rivedere per via dei frame, dei tag description e keywords.
Attendiamo altri feedback.
-
Ciao marco
Tralasciando la grafica e i css che possono essere sempre migliorati e sono comunque soggettivi; Dal lato SEO mi trovi parecchio impreparato..non ho mai pubblicato un sito sul web, questo è il primo.
Avresti mica qualche link utile per l'impostazione di questi parametri? Ed avere quindi una corretta indicizzazione per i motori di ricerca?Grazie.
Davide
-
Beh se cerchi un posto dove trovare consigli SEO sei nel posto giusto eh eh...
Posso darti dei consigli di base magari senza andare troppo OT alla presentazione.- Evitare i frame.
- Strutturare la grafica con div e non a tabelle sembrano essere piu ricettive dai motori di ricerca.
- Strutturare titoli della pagina conforme ai contenuti.
- Strutturare description della pagina conforme ai contenuti.
- Usare tag h1 nelle pagine conforme ai contenuti.
- Se possibile mettere in bold o strong le parole chiavi del sito all'interno dei contenuti.
-
E' un sito molto amatoriale a mio avviso, chiaro è gratis e penso che non c'hai perso nemmeno tanto tempo.
Si può fare di meglio, dipende solo dagli obiettivi che uno si è posto all'inizio
Dal punto di vista Seo i punti critici sono quelli che ha citato Marco Carrieri, ovviamente da zero non si può sapere tutto, ci dovrebbe essere molto studio dietro e diversa pratica..
-
Grazie dei consigli Marco..vedrò di metterli in pratica il prima possibile
torirapaci..Hai preso nel segno la questione, il sito è amatoriale, non ho voluto metterci in mezzo troppo codice javascript nè database..mi sono dato all'html puro per ridurre i tempi di sviluppo..