• User

    Sito di un Agriturismo umbro

    Vi vorrei presentare uno dei miei primi lavori svolti: http://www.villacontessa.it Il sito è riferito ad un agriturismo umbro e in tale sito sono descritti i servizi svolti, come affitto appartamenti per vacanze, organizzazioni feste e altri servizi che i gestori mettono a disposizione dei loro clienti. Inoltre il sito mostra con numerose foto la bellezza della villa, dà la possibilità di richiedere disponibilità per una certa data e illustra alcune delle belle cittadine umbre facilmente raggiungibili dall'agriturismo.
    Mi piacerebbe ricevere come sempre il vostro parere sul sito da noi realizzato. Ciao e grazie.


  • ModSenior

    Grafica ottima direi.
    Complimenti. 🙂
    Diversi errori di validazione lato CSS mentre meno lato HTML.
    Keywords e description sembrano uguali nelle pagine.


  • ModSenior

    Bel sito,
    ho qualche perplessità sul logo, non so perché mi aspettavo che scomparisse per lasciare libera la visione delle belle immagini.
    Riscriverei assolutamente gli url dinamici in statici:

    index.php?show=servizi
    

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    COmpimenti, dal punto di vista grafico non ho nulla da dire se non che forse gli oggetti del corpo principale sembrano un po' svolazzare senza alcun aggacio (qualche leggera ombra?) quindi mi sono messo a guardare il resto. Gli errori di validazione sono dovuti ad una banalità, corregili al volo ci metti 2 secondi. Praticamente ci sono un tag meta ed un tag link che non hanno lo slash "/" in chiusura. Per il resto mi sembra tutto ok, l'unica cosa al volo lato seo magari è mettere nell'h1 della home Agriturismo Villa Contessa invece che benvenuto o comunque aggiungere la parola agriturismo.

    PS: la manina del link appare solo se si passa sulla scritta e non su tutto il pulsante, se puoi rimedia, è una sottigliezza però 😉


  • User

    Scusate il ritardo per la risposta, ma sono sommerso dal lavoro, comunque Grazie a tutti per l'attenda e scrupolosa analisi.

    #Marcocarrieri e #vnotarfrancesco
    vi rispondo insieme perchè il motivo è lo stesso, cioè l'utilizzo di link dinamici e keywords e description uguali, entrambi sono dovuti dall'utilizzo di un framework creato da me ed un mio amico durante l'università, comunque stavo già pensando di abbandonarlo e ricrearne un altro più "SEO Like"... grazie comunque della segnalazione

    #gleenk
    grazie anche a te per l'analisi. Per quanto riguarda gli errori nella validazione controllerò ma mi sembra di averli già corretti in passato...
    invece grazie mille per il consiglio "lato seo" provvederò al più presto infatti devo cercare di rimarcare un pò di più la parola "agriturismo"

    Grazie a tutti a presto con un altro lavoro di Artica Studio


  • Super User

    Molto bella la grafica, però mi sembra che si carichi lentamente.
    Non so, magari dipende dal mio computer.