• User

    Bancoposta e conto negativo

    Ciao ragazzi una domanda che spero verrà letta da molti, e risposta da altrettanti:

    Un mio amico non lavora, ha il conto bancoposta fermo da tre anni senza versare e prelevare in quanto aveva solo dieci euro dentro.

    Oggi ha ricevuto una lettera che qualora non si salda il saldo negativo (che si aggira intorno ai cinquanta euro), entro quindici giorni, il conto viene chiuso.

    Ho sentito parecchie voci che non si puo' inserire tasse di manutenzione del conto, se questo é fermo da anni senza uscite-entrate.

    Cosa ne pensate voi?


  • User

    Il C/c è un contratto con regole e costi, è vero che le Banche si approfittano di molte situazioni tipo anatocismo degli interessi e commissione di massimo scoperto, ma non sembra questo il caso, inoltre le sole spese di bollo normalmente sono circa 25 euro l'anno, per cui è opportuno saldare e chiudere il conto.
    Anche perchè se chiudi in passivo Ti possono segnalare alla centrale rischi e questo Ti danneggia fortemente.
    Di sicuro puoi controllare ed opporti ad eventuali esborsi di chiusrura del conto corrente.
    Ciao
    Lucbello


  • User

    Ciao lucbello, il mio amico é andato e ha sistemato tutto, pagando il saldo negativo.
    Grazie!