- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Nuovo giornale online: Ilnord.com
-
Nuovo giornale online: Ilnord.com
Salve a tutti, voglio presentare qui il nuovo giornale On Line che abbiamo appena realizzato.
http://www.ilnord.comIdee, pareri e commenti per migliorarlo sono graditissimi

-
Bela la grafica e anche coerente con i colori istituzionali,
peccato che non passi la validazione w3c.Mi fa riflettere in alto, alla destra del logo, lo spazio lasciato tutto bianco.
A fondo pagina le scritte "Ambiente", "Articoli" ecc. ecc. le vedo tutte sulla sinistra, (penso che si chiamino tag?), forse starebbero meglio distribuite su tutta la larghezza.P.S.
Forse il logo lo puoi realizzare come testo e non come immagine per avere un aiuto in più ai fini SEO.Valerio Notarfrancesco
-
Salve colleghi eh eh...

Quoto quanto detto prima.
Inoltre mi sembra che il tag description sia vuoto.
-
Ciao e Grazie per le prime indicazioni:
-ho aggiunto le tag description, me ne ero dimenticato
-riguardo al w3c, non so come funziona, cosa devi fare per essere conforme?
-lo spazio lasciato bianco a destra del logo è in attesa di uno sponsor
volevo evitare di metterci adsense pure li
-per le tag in basso spostate a lato, è perche sono sotto la voce per le feed. Più che altro dovrei mettere qualcosa anche dall'altra parte per bilanciare.Ciao

-
Per validare il sito in HTML.
validator.w3.orgIn CSS.
jigsaw.w3.org/css-validator
-
@marcocarrieri said:
Grazie Marco, ho guardato, ma mi da una pagina di modifiche da fare per essere "conforme". Che vantaggio mi darebbe essere validato?
-
Forse solo un giovamento di etichetta, e una maggiore sicurezza che la visione del sito sia uguale in tutti i browser, a livello SEO non saprei se ci sono benefici..
-
@marcocarrieri said:
[...]e una maggiore sicurezza che la visione del sito sia uguale in tutti i browser
Oltre a quanto dice giustamente Marco che ci ricorda che i siti sono fatti per le persone e che dovremmo preoccuparci appunto che siano visibili correttamente da tutti i browser, un sito convalidato ti da anche due vantaggi seo:- è un elemento che piace a Google ed è riportato nella guida per Webmaster (non pensare però che questo ti dia una spintona, è solo uno tra i tanti elementi)
- ti assicuri che lo spider del motore riesca a leggere tutto il testo, perché i browser sono molto di manica larga e fanno vedere tutto, anche del testo contenuto dentro una serie di complicati "div", mentre gli spider dei motori di ricerca sono più semplici da questo punto di vista.
In strutture non convalidate, molto molto complicate, potrebbe capitare che parti del testo non vengano indicizzate nè risultare nella copia cache di Google.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie delle indicazioni.
Ho notato un errore che non riusciamo a correggere.Il programma di gestione degli annunci ADSENSE, me li posiziona correttamente in home page. Ma invece nei singoli post me ne sposta o 1 o 2 o 3 (cambia ogni volta) sopra la barra del titolo.
Non riusciamo a capire perchè lo fa (e perchè lo fa diversamente ogni volta).
Il programma che usiamo è: author advertising plugin per worldpress
Se avete idee di dove sia l'errore da correggere, altrimenti andrò a postare nella sezione dedicata.
Grazie
-
Ma perchè i post vengono ripetuti 3 volte in home?
E nelle singole pagine invece una parte del post è duplicato sotto?