- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Creare file con PHP
-
Creare file con PHP
Ciao a tutti, ho uno script che legge un file in input ogni TOT secondi e ne genera un'altro in base ai dati ricevuti. Fin quando lavoro sul server tutto è ok.
Ma siccome capita che più persone contemporaneamente azionino lo script e il file generato non viene perfetto, ho optato di farli generare il locale e una volta che il file è pronto lo uppo in modo che nessuno lo può "ri-generare" quindi alterarlo.
E' quindi possibile fare questa cosa in locale?Grazie
-
Ciao talkoman,
puoi utilizzare uno script in cron che forse è meglio.
-
Scusa la mia ignoranza, cos'è CRON?
-
Nessun suggerimento?
-
Il crontab serve per pianificare dei comandi e farli eseguire in determinati momenti, utilizzandolo puoi far eseguire uno script php ad un determinato intervallo senza che vi sia interazione con l'utente e quindi tutti i problemi che ne derivano, concorrenza e spreco di risorse.
-
Mi fai un esempio di come si usa? Ho fatto una ricerca in giro ma non ho capito molto bene come si usa....
Io comunque avevo questa pagina con lo script che si refresciava ogni TOT secondi, non è la stessa cosa?
-
Se hai più utenti che fanno eseguire lo stesso script insieme , puoi avere i problemi da te sopra indicati, con crontab essendo il tutto slegato dal visitatore il problema non si verifica.
Alcuni hosting danno la possibilità di usare crontab, altri no... In ogni caso ci sono molti servizi online alcuni anche gratuiti che ti consentono di richiamare una pagina web a determinati intervalli.
-
Puoi farmi qualche esempio per favore?