- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting per E-commerce
-
Una domanda il sito per te è importante? E' una tua fonte di reddito? Perche se cosi' fosse sarebbe meglio alzare il tuo budget in quanto eventuali problemi potrebbero farti perdere possibili clienti.
Ciao,
-
Il sito non è il mio, mi è stato commissionato.
Essendo la mia prima esperienza di e-commerce mi interessava avere pareri da qualcuno che magari ha già avuto precedenti esperienze con questa tipologia di sito, tutto qua.
-
Tutto dipende dal business che uno vuole fare.
Se il tuo cliente punta sulla vendita online, meglio spendere un po' di piu' pensando anche a soluzioni dedicate come VPS.Altrimenti come inizio anche un normale hosting shared va piu' che bene
-
Al momento non credo voglia puntare esclusivamente sulla vendita online, ma utilizzare il sito come un canale in più per le sue vendite.
Percui non credo valga la pena di partire subito con una spesa importante.
Sbaglio?
-
Ciao,
allora si un hosting normale va piu' che bene. Devi trovare quello che si addice piu' ai tuoi requisiti, ovvero: spazio, traffico ecc
Con 70euro all'anno trovi ottime cose, ma anche con meno
-
Hai qualche suggerimento? Considerando che il sito sarà basato su Joomla + VirtueMart e che sarà provvisto anche di Forum quali requisiti minimi mi consiglieresti? Grazie.
-
Mi dispiace ma non posso consigliarti dato che essendo un hosting provider cadrei nello spam.
Qui nel forumn ci sono delle recensioni, parti da li.
-
A dire il vero volevo consigli sulle caratteristiche dell'hosting da cercare in base alle mie esigenze e non sul nome dell'hosting...
-
le caratteristiche e' difficile dirle senza conoscere come e' strutturato l'applicativo.
Quanto spazio ti occorre?
Database? 1, 2 quanti?
email? quante?in abse a queste risposte puoi scegliere l'hosting che rientra nel tuo budget e che ha piani che coprono le tue esigenze tecniche.
-
Ciao, come già detto in precedenza, quello che vorrei realizzare è un semplice sito fatto in Joomla al quale affiancherò il componente VirtueMart per la gestione della vendita online.
Riguardo allo spazio credo che 1 Gb sia più che sufficiente per un sito del genere, voi che dite? Il dubbio vero in realtà lo avrei sul numero di database necessari.
Come posso capire quanti me ne occorrono? Dipende dal numero di articoli che andrò ad inserire nel catalogo suppongo, o stò dicendo una cavolata?
Illuminatemi please...
-
Spero tu non ti offenda, ma se non sai quanti database ti servono come fai a realizzare un e-commerce per un'azienda?
Di sicuro ti serve un database per Joomla, poi non conosco VirtueMart.
1 Gb di spazio basta? Ti direi di sì, ma se poi l'e-commerce vende 500 articoli corredati da immagini in alta risoluzione?
Solo tu insomma puoi sapere di quali caratteristiche necessiti.
-
Ho risolto! Sono riuscito a trovare una soluzione che soddisfa le mie esigenze senza spendere troppo.... Per quanto mi riguarda questo post può essere chiuso. Grazie cmq per l'aiuto.