- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Reseller domini senza profitto, p.i.?
-
Reseller domini senza profitto, p.i.?
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a voi che ne sapete sicuramente piu di me..Vorrei offrire la possibilità di acquistare domini dal mio sito, ma non voglio guadagnarci nulla ovvero fare solo da tramite... Il sito si occuperà solamente della gestione dei dns e la registrazione dei domini ovviamente verrà fatta tramite le api del register da cui prendo i domini, e ovviamente la fattura la farà il register e non io..
La domanda è, non ho partita iva, posso fare ciò?
Non voglio guardagnarci neanche un centesimo ovviamente...Spero di essermi spiegato bene
-
ciao,
a quanto ho capito intendi offrire un servizio gratuito e in tal caso non hai nessun obbligo fiscale.
-
Grazie della risposta... Il fatto è che la farm da dove prendo i domini preleva i soldi da un conto prepagato che faccio con loro e i soldi inizialmente vanno su un mio conto (paypal ad esempio).. Il fatto che inizialmente vanno su un mio conto non mi porta nessun obbligo fiscale? sempre sottolineando che io non ci guadagnerò nulla...
-
il fatto che i soldi girino per un tuo conto non è il massimo.
Vanno esaminati i contratti e se il servizio è effettivamente gratuito non vedo particolari problemi.
-
E' proprio di quello che ho paura.. non vorrei che poi mi toccherà qualcosa al fisco anche se sto riscrivendo il prezzo così come lo vendono...