• User

    Pubblicità per Assistenza Informatica di Zona

    Salve
    vorrei "ri-aprire un vecchio thread" che avete trattato in questo forum in passato, per chiedervi qualche informazione aggiuntiva: vorrei capire come fare per esercitare un'attività di assistenza informatica a domicilio, a favore perlopiù di privati del mio Paese, senza aprire partita Iva.

    Diciamo una versione potenziata e a pagamento dell"amico che chiami quando il pc non va.
    Vorrei capire come potrebbe funzionare per "iniziare".
    Vedo spesso che tanta gente inserisce annunci su siti web, lascia volantini biglietti da visita nelle pizzerie senza indicare minimamente la P.Iva, ecc.

    Considerando che questo tipo di attività verrebbe considerata prestazione occasionale, penso che non si possa pensare di fare un piccolo sito web con riferimenti, numero ti telefono, ecc. e penso nemmeno che non si possano inserire annunci, perchè alla fine la cosa non sarebbe più occasionale.
    Di contro allora non è nemmeno possibile trovare clienti per iniziare una vera attività...e prendere la P.iva quando uno ha già qualche cliente.

    A cosa va incontro uno che si pubblicizza in questi modi??
    Saluti a tutti


  • Super User

    Fino a che metti un biglietto in una pizzeria per pubblicizzare piccoli lavoretti non rischi che ti venga contestato nulla, se invece intendi fare una pubblicità più invasiva, tipo volatini biglietti da visita ecc.. potrebbe esserti contestata un'attività d'impresa con l'omissione di tutti i vari adempimenti obbligatori.