- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Kernel 2.6, Debian e RealTek 8139
-
La prova numero 4 l'ho già fatta...
Credo che proverò le altre!! Grazie ragazzi, vi farò sapere...
-
detta cosi sembra più un problema hardware....il kernel 2.6 gestice già nativamente le periferiche 8139 e famiglia...
-
Sto cercando di passare a Linux, si vede?
Ancora nulla però...
Dici che sia un problema hardware? Il fatto è che ho anche fregato una scheda di rete dal PC di mia sorella...ed era lo stesso modello...ma non funziona lo stesso!!
Come mai invece il kernel 2.4 la riconosce? Non ci capisco più nulla... :bho:
-
sicuramente c'è un qualche errore in qualche passaggio, 8139 il kernel 2.6 la riconosce al volo .. hai provaot con un make modules && make modules_install?
-
La 8139 il kernel la riconosce, ne ho avuto la riprova installando il sistema su un'altra macchina, quella da dove scrivo adesso... Però questa è una Debian per amd64 con kernel 2.6...qui la scheda di rete è stata riconosciuta...
Il problema permane sull'altro computer...la 2.6 non ne vuole sapere!!
-
Allora è questione sicramente di compilazione kernel. Io resto dell' opinione di provare ad attivare nativamente sul kernel e non come moduli, tutto quel che riguarda il ramo network, verificare che la scheda venga riconosciuta e poi ricompilare il kernel togliendo passo passo la spunta su ogni voce che sembra non essere opportuna.
Solo debuggando così se ne salta fuori... IMHO
Buon divertimento
-
Ok...:o
Adesso so come passare questa domenica...
-
Forse un mio amico ha trovato la soluzione scrivendo sulla lista dev di debian...appena ho notizie certe vi faccio sapere...
-
Ottima cosa Salatti.NET
Vogliamo sapere anche noi la soluzione dell' enigma
-
Cosa dice il comado lspci?
root# lspci -v
-
Allora, ho passato gli ultimi giorni a dare esami, quindi sono stato un po' assente. Tra l'altro ora sono passato a Gentoo...
Il problema comuqnue era di repository. Ho chieisto ad un mio amico, ex Debian developer, che ha girato la risposta ad altri. Deve ancora girare la mail a me, e appena lo fara' scrivero' qui la soluzione, ma piu' o meno il problema e' dovuto al fatto che mancano delle librerie sui repository (credo) Sarge, quindi e' necessario mettere nel sources.list anche i repo della Sid e della Etch... Questa cmq e' una spiegazione riportata vagamente, non ci fate affidamento...appena ho la mail posto per intero la soluzione...