- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Aquisire singolo parametro da URL in Stringa
-
Aquisire singolo parametro da URL in Stringa
Scusate per il titolo composto, ma non sapevo spiegarmi diversamente:
Generalmente per aquisire un parametro dall'url si utilizza il classico:
$variabile = $_GET['nome_parametro'];
Ho bisogno invece di aquisire nello stesso modo, ma da una stringa, un parametro predefinito.
Nel caso specifico ho l'url di un video YOUTUBE che mantengo all'interno di una variabile:
... >Come posso quindi aquisire il parametro "v" senza doverlo passare in metodo POST? Contate che a volte non termina così l'url ma è formato da ulteriori parametri
Es.
... >Quindi non posso semplicemente suddividere la stringa dal valore "?" in poi.
Grazie!
-
Ti basta estrarre, dalla stringa data, la sottostringa contenente il parametro. Il parametro v contenuto nella URL sarà comunque seguito dal carattere = inoltre se vi è un eventuale parametro aggiuntivo esso sarà sempre preceduto dal carattere &. Premesso ciò ti basta individuare la sottostringa contenuta tra i caratteri v= e l'eventuale carattere &.
Prova una cosa del genere, magari dagli una sistematina:[PHP]
<?php
$content = "..."; // Stringa contenente la URL$start = strpos($content, "v=") + 2; $end = strpos($content, "&", $start); if ($end > 0) { $param = substr($content, $start, $end - $start); } else { $param = substr($content, $start); }
?>
[/PHP]
-
Ti ringrazio ha funzionato!