• User

    La nuova veste grafica di Misterdomain

    Ciao,
    da qualche tempo è cambiata la grafica di Misterdomain, sia il layout che il processo di registrazione dei domini.
    Cosa ne pensate?


  • User

    Ciao, ho appena registrato un dominio da loro, devo dire servizio davvero ottimo e soprattutto celere ^^! cpanel e altre info tutte in italiano... Per quanto riguarda l'interfaccia grafica davvero accattivante ed intuitiva. Personalmente lo consiglio come webhosting


  • User Newbie

    Mi sono appena registrato alla vostro forum per esprimere la mia opinione su Misterdomain.
    Dal punto di vista tecnico nessun problema: ad esempio l'interfaccia grafica è semplice, intuitiva ed in italiano (mi associo quindi al post precedente).
    Anche per quanto riguarda 'esigenze più tecniche ed approfondite' Misterdomain è un'ottima scelta: questo mi è stato confermato da chi gestisce il mio sito.

    Dal punto di vista economico, Misterdomain propone prezzi vantaggiosi che sono sicuramente affrontabili da chiunque, anche durante questi periodi in cui soldi ce ne sono proprio pochi...

    Per quanto riguarda l'assistenza: sono effettivamente veloci e competenti. Vi consiglio però di non farvi scadere il dominio! Se infatti il dominio vi scade (come è successo a me) non riceverete più alcuna risposta a qualsiasi vostra email, e non saprete mai cosa fare per ripristinare la visibilità del sito (anche se i dati non saranno comunque cancellati dal server).

    E' chiaro che se un cliente (come nel mio caso) non paga è giusto che il sito web non sia più visibile (solo in questo modo mi sono accorto che la mia associazione non aveva rinnovato la tariffa annuale di misterdomain), ma credo che comunque sia giusto dare informazioni a quei clienti che vogliono riattivare i domini. E comunque è buona norma rispondere sempre alle email dei clienti (anche se questi ultimi a volte sono noiosi e non capiscono le cose).

    Ho avvisato Misterdomain, con email del 22 aprile 2012, che il mio sito è scaduto e che ero impossibilitato a rinnovarlo via web (nel pannello di gestione il mio dominio infatti non risulta essere scaduto): da allora non ho ricevuto più nessuna email di risposta dal service di Misterdomain.

    Vi farò sapere (con post su questo forum) se le cose si risolvono (e quando).

    Ciao a tutti


  • User Newbie

    Da una verifica delle emails e da una verifica dei pagamenti effettuati (via paypal) ho scoperto quanto segue:

    • 29/3/2011 : ho rinnovato il pagamento annuale per "HOSTING LINUX BASE" (per hosting di files sito web & registrazione del dominio)
    • il servizio di alerter via email (che avvisa quando l'affito del dominio sta per scadere) è stato disattivato
    • 29/3/2012: il dominio è stato disattivato perchè mi sono dimenticato di pagare il canone annuale di "HOSTING LINUX BASE"
    • da una successiva verifica sul sito italiano della registrazione domini il mio dominio è stato 'registrato' da un certo "Amabel Donnice Tremante" in data 18/5/2012 (la registrazione è avvenuta prima che ci accorgessimo che il sito non era più raggiungibile)
    • Da una veloce ricerca su web ho verificato che il mio dominio (bandadirecco.it) è disponibile è può essere acquistato pagando un 'minimum bid' di $69.

    *RIASSUMO i passi della mia disavventura:
    *1) Purtroppo il servizio di alerter (della scadenza rinnovo domini) è stato disattivato da MisterDomain.eu
    2) Mi sono dimenticato di rinnovare il dominio bandadirecco.it
    3) "Amabel Donnice Tremante" ha registrato il mio dominio bandadirecco.it appena prima che ci accorgessimo della sua scadenza
    4) Il dominio non risulta essere in stato "da Rinnovare" e/o "scaduto" dal pannello di controllo di MisterDomain.eu
    5) Mister domain non risponde da mesi a qualsiasi mia richiesta di chiarimento inviata via email

    Ho cercato di riassumere con la mia maggior precisione possibile tutti i vari passi che hanno portato alla non corretta gestione (da parte mia, ma non solo) del mio dominio: non sono molto esperto in materia e quindi non ho potuto fare di più.
    Spero che questo mio post possa comunque esservi utile.
    Ovviamente se qualcuno risponde, oppure se avrò qualche indicazione dal service di MisterDomain.eu sarò ben lieto di fare le dovute correzioni e/o precisazioni.