- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Se inserisco un menù con link con ajax, google trova i link interni?
-
Se inserisco un menù con link con ajax, google trova i link interni?
ciao a tutti non volevo usare php e quindi ho usato html con inclusioni di un menù nelle pagine con ajax
codice PHP:
[PHP]<script type="text/javascript"> var rootdomain="h.t.t.p://"+window.location.hostname function ajaxinclude(url) { var page_request = false if (window.XMLHttpRequest) // if Mozilla, Safari etc page_request = new XMLHttpRequest() else if (window.ActiveXObject){ // if IE try { page_request = new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP") } catch (e){ try{ page_request = new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP") } catch (e){} } } else return false page_request.open('GET', url, false) //get page synchronously page_request.send(null) writecontent(page_request) } function writecontent(page_request){ if (window.location.href.indexOf("http")==-1 || page_request.status==200) document.write(page_request.responseText) } </script> [/PHP]
[PHP]<script type="text/javascript">
ajaxinclude("menuoriz/header.htm")
</script>[/PHP]i link inclusi in questi script e ajax google li indicizza e li trova oppure non li vede e quindi la pagina è come se non avesse alcun link da indicizzare?
fatemi sapere grazie
-
Google non esegue gli script, quindi non credo proprio che possa trovare il tuo menu... Anche perché lo script richiama una pagina esterna in cui sono contenuti i link, quindi la vedo molto difficile come cosa... Perché non volevi usare PHP?
-
@ale87440 said:
Google non esegue gli script, quindi non credo proprio che possa trovare il tuo menu... Anche perché lo script richiama una pagina esterna in cui sono contenuti i link, quindi la vedo molto difficile come cosa... Perché non volevi usare PHP?
mi sa che è meglio usare php, quindi come faccio hai suggerimenti usando php? devo usare per caso la funzione include?
e qualè la sintassi più corretta?questa--> <? @include("nome_file.php"); ?>
-
Io utilizzo questa sintassi:
<?php
include 'nome_file.php';
?>
-
@ale87440 said:
Io utilizzo questa sintassi:
<?php
include 'nome_file.php';
?>tra le due qual'è la migliore?
-
Sul manuale di PHP è utilizzata la mia scrittura, inoltre è bene non mascherare gli errori mediante la @ ma gestirli in ogni caso...
-
@ale87440 said:
Sul manuale di PHP è utilizzata la mia scrittura, inoltre è bene non mascherare gli errori mediante la @ ma gestirli in ogni caso...
visto che ci sono volevo chiederti ho usato java anche per i pulsanti a effetto onmouse over ecc posso usare php per farlo?
guarda la pagina
la pagina è h.t.tp://w.ww.duomocastelfrancoveneto.it/home.html
-
Con PHP non puoi, però potresti farlo mediante i CSS:
.linkcomeonmouseout {
background:url(immagine.jpg);
}.linkcomeonmouseout:hover {
background:url(immagine-evidenziata.jpg);
}
-
@ale87440 said:
Con PHP non puoi, però potresti farlo mediante i CSS:
.linkcomeonmouseout {
background:url(immagine.jpg);
}.linkcomeonmouseout:hover {
background:url(immagine-evidenziata.jpg);
}grazie ci proverò magari dove devo inserire il class="link" su a href o su cos'altro?
<a class="xxx" href="vostro link">esempio 3</a>
perfetto è come dicevo io... poi ci provo e ti so dire
-
mannaccia mi crea errore e dice
URL file-access is disabled in the server configuration
io gli include li posso usare anche se la pagina è taggata con
<html></html> vero?
-
Per quanto ne so puoi includere "qualsiasi" cosa, ma che codice utilizzi per includere? E' quello che ti ho scritto io? Perché teoricamente non dovresti avere quel tipo di problema...
-
ho usato pari pari quello che mi hai dato, non vorrei fosse aruba che ha il servizio disabilitato e ho appena aperto un tiket
-
Non è che magari hai inserito nell'include l'indirizzo web invece del percorso? Cioè:
include 'h t t p : / / menu.html'; è sbagliato
include 'menu.html'; è giusto
-
ho controllato nemmeno quello è ma che cavolo che iella :bho:
-
Puoi postare il codice della pagina per piacere? Hai controllato i permessi della cartella in cui vai a recuperare il menu?
-
@ale87440 said:
Puoi postare il codice della pagina per piacere? Hai controllato i permessi della cartella in cui vai a recuperare il menu?
la trovi qua la pagina
htt,p://w.w.w.duomocastelfrancoveneto.it/informazioni/recapiti_telefonici.php
-
Controlla bene il tuo include, come ti avevo detto non puoi fare
include 'nomesito.it/menu/menu.html';
ma devi inserire solo il percorso relativo:
include 'menu/menu.html';
Capito?
-
@ale87440 said:
Controlla bene il tuo include, come ti avevo detto non puoi fare
include 'nomesito.it/menu/menu.html';
ma devi inserire solo il percorso relativo:
include 'menu/menu.html';
Capito?
si ho capito ma il tutto funziona solo se la cartella menù è contenuta nella stessa cartella del file che ha l'inclusione sennò non funziona ed è questo il problema
-
Non è vero, per risalire di una cartella ti basta aggiungere ../ al percorso relativo... Cioè:
(è solo un esempio di come potrebbe essere strutturato il tuo sito)
root
+menu ----menu.html +css +js ----index.html ----contatti.html ----ecc.html Allora, se nella tua index vuoi includere il menu devi scrivere 'menu/menu.html', ma se nella pagina menu.html volessi includere l'index (è una stupidata lo so, ma serve solo per farti capire il funzionamento) devi fare '../index.html', ok? In pratica ../ vuol dire "torna indietro di una cartella e ricomincia da quel punto"...
-
@ale87440 said:
Non è vero, per risalire di una cartella ti basta aggiungere ../ al percorso relativo... Cioè:
(è solo un esempio di come potrebbe essere strutturato il tuo sito)
root
+menu ----menu.html +css +js ----index.html ----contatti.html ----ecc.html Allora, se nella tua index vuoi includere il menu devi scrivere 'menu/menu.html', ma se nella pagina menu.html volessi includere l'index (è una stupidata lo so, ma serve solo per farti capire il funzionamento) devi fare '../index.html', ok? In pratica ../ vuol dire "torna indietro di una cartella e ricomincia da quel punto"...
sei un mito hai ragione, era proprio quello che volevo e hai centrato in pieno, avanzi un caffè virtuale eccolo