• User

    creare disco con windows e aggiornamenti + software preistallati

    Salve, mi ritrovo spesso a dover formattare ed avendo 4 pc a casa diventa abbastanza pesante ogni volta dover reistallare windows, installare SP2, SP3 e fare gli aggiornamenti al sito microsoft ogni santa volta piu l'antivirus eccetera eccetera. Achiedo quindi un aiuto per creare un DVD nel quale metterci Windows i vari Service Pack e gli aggiornamenti piu i vari software che mi interessano avere gia installati. Infilare tale DVD nel lettore cd/dvd, avviare da cd, formattare reistallare l'SO "preconfezionato" ed avere così un windows perfettamente utilizzabile immediatamente con le varie periferiche(stamanti,scanner).

    Spero che tutto questo sia possibile o mi suggeriate un qualcosa che si avvicini il più possibile a ciò.

    Ringrazio anticipatamente ed aspetto risposte!!!


  • ModSenior

    Io uso un cd che clona la partizione in un altra.
    Quando sarà ora copiero i dati dalla partizione clonata a quella da ripristinare.

    Il live cd si chiama "Partition commander" mi sembra.


  • User Attivo

    Io utilizzo Norton Ghost da oltre 10 anni e mi trovo molto bene. Cerca sul web Hiren's BootCD per un Coltellino Svizzero dei ripristini.


  • User Attivo

    @filippotoso said:

    Io utilizzo Norton Ghost da oltre 10 anni e mi trovo molto bene. Cerca sul web Hiren's BootCD per un Coltellino Svizzero dei ripristini.

    Confermo con Ghost risolvi tutti i tuoi problemi. C'è anche Acronis true image che è buono, permette anche di creare una combinazione di avvio recovery dal bios (come nei computer preassemblati tipo hp..)


  • User

    Ok rettifico, usando Nlite vorrei ricreare un cd di windows moddato con dentro SP3 ed aggiornamenti rilasciati post SP3 fino ad oggi, il mio problema è reperire tali aggiornamenti SP3 da integrare a Nlite, dove li trovo?


  • User

    prima immagine:
    ho fatto bene a cancellare una rete che c'era? per caso quella che era comparsa era quella che uso attualmente? Io l'ho eliminata poichè desidero un windows aggiornato ma non configurato col mio sistema. Quindi ripeto ho fatto bene a cancellarla?

    seconda immagine:
    Ho fatto bene a mettere il fuso orario +1? QUale devo mettere per regola? (io viso a Roma)

    terza immagine:
    La voce "nome computer" si riferisce al nome che compare quando si fa tasto dx su risorse del computer - proprietà - nome computer giusto?
    "Nome completo" allora cosa è?
    "Gruppo di lavoro" se non ci metto nulla verrà poi preimpostato su WORKGROUP vero?
    "Nome del dominio" a cosa serve?

    quarta immagine:
    Se io desidero avere un solo account senza password in cui windows vi accede al momento che si avvia con i poteri di adminiustrator e che quando premo il pulsante start sulla schermata in alto ci sia scritto il mio nome, ovvero "Francesco", è giusto come ho impostato i parametri?

    quinta immagine:
    Che vuoldire modalità "non presidiata"?
    "OEM PReistall"?
    "Tipo computer"?
    Sulla voce "Varie" ci sono tre arametri di cui non capisco il significato me lo spiegate?
    "ripristino configurazione sistema" anche qui non mi è chiaro il significato di quei parametri...

    sesta immagine:
    "servizi di informazione internet" e "wizrd per la configurazione di sicurezza" anche questi da spiegare 🙂

    Ringrazio anticipatamente!!!
    Spero che ci sia qualcuno che mi spieghi ogni parametro!!! 🙂


  • User Attivo

    prima immagine:
    ho fatto bene a cancellare una rete che c'era? per caso quella che era comparsa era quella che uso attualmente? Io l'ho eliminata poichè desidero un windows aggiornato ma non configurato col mio sistema. Quindi ripeto ho fatto bene a cancellarla?

    Se la lasciavi, la trovavi dopo aver installato. Visto che l'hai tolta, la devi ri-creare in post-installazione.

    seconda immagine:
    Ho fatto bene a mettere il fuso orario +1? QUale devo mettere per regola? (io viso a Roma)

    Si va bene, tanto windows passa da sè all'ora esatta tramite la sincronizzazione in linea.

    terza immagine:
    La voce "nome computer" si riferisce al nome che compare quando si fa tasto dx su risorse del computer - proprietà - nome computer giusto?
    "Nome completo" allora cosa è?
    "Gruppo di lavoro" se non ci metto nulla verrà poi preimpostato su WORKGROUP vero?
    "Nome del dominio" a cosa serve?

    Nome computer = nome del pc nella rete (locale)
    Nome completo = descrizione del pc..
    Il gruppo di lavoro, non lasciare in bianco, sennò te lo chiede mentre installi, per una totale automazione mettici tu WORKGROUP oppure MSHOME, quello che preferisci. Bada che poi devi avere lo stesso gruppo di lavoro sui pc della rete..

    quarta immagine:
    Se io desidero avere un solo account senza password in cui windows vi accede al momento che si avvia con i poteri di adminiustrator e che quando premo il pulsante start sulla schermata in alto ci sia scritto il mio nome, ovvero "Francesco", è giusto come ho impostato i parametri?

    Come avrai potuto notare, le immagini non si vedono...

    quinta immagine:
    Che vuoldire modalità "non presidiata"?
    "OEM PReistall"?
    "Tipo computer"?
    Sulla voce "Varie" ci sono tre arametri di cui non capisco il significato me lo spiegate?
    "ripristino configurazione sistema" anche qui non mi è chiaro il significato di quei parametri...

    OEM è per mettere il logo degli installatori..

    sesta immagine:
    "servizi di informazione internet" e "wizrd per la configurazione di sicurezza" anche questi da spiegare 🙂

    Niente immagine..