- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- copyright su midi (musica di sottofondo sito)
-
copyright su midi (musica di sottofondo sito)
Volevo applicare una musica di sottonfondo al mio sito web, volevo sapere eventualmente dove posso pagare per prendere degli mp3 da usare legalmente e se i file MIDI sono esenti, da come ho sentito dire, dal copyright in modo da usarli senza problemi....o se no quale altra soluzione c'è!?
Grazie mille!
-
Da quello che so anche i midi ( o megli alcuni) sono coperty dai diritti d'autore.
Dipende da caso a caso come per gli mp3.
La maggioranza pero quasi sempre ne è coperta.Attendiamo qualcuno che ci indichi dove prenderne qualcuno.
-
Ciao Shock_estremo,
del Midi ne abbiamo già parlato. Non sono altro che rielaborazioni di musiche, per cui sono soggetti a diritto d'autore (nel senso che chi rielabora deve avere l'autorizzazione, ma anche chi li diffonde).
I diritti per la diffusione di musica si possono chiedere o direttamente agli autori, oppure alla Siae per quegli autori che si fanno rappresentare da essi. C'è una sezione apposita dove chiedere informazioni. Eventualmente si può cercare anche musica "libera" in rete tenendo presente che spesso l'uso libero è legato ad attività "non commerciali".
-
Mh allora devo cercare qualche sito che contenga file liberi!