• User Attivo

    Però il caso è diverso... infatti nel tuo caso comunque lo studio si compila ma non si applica per cause di esclusione mentre nel mio caso non essendoci cause di esclusione o inapplicabilità succede che comunque vada applicato.

    Se non indico dati nel quadro D (tipologia attività) lo studio non "calcola"la congruità/coerenza !!! Di conseguenza riuscirei a spedirlo ma senza nessuna valutazione sulla congruità


  • User Attivo

    salve a tutti
    mi accodo al 3d
    io sto compilando gli studi di settore
    nei quadri G08 devo mettere le spese per acquisto benzina autovettura
    poi nel quadro G09 ho visto dalle istruzioni che devo reinserirli
    possibile?
    [edit]
    ho risolto capito direttamete dal gerico

    aggiungo
    sto diventando maniaca.......
    unauto comprata nel 2005 inizio attività 2007
    come la valuto nel campo G14
    al costo storico? oppure al costo fiscalmente riconosciuto (18000 e rotti)


  • User Attivo

    come è possibile che mi è venuta una cifra sballatissima
    compenso di riferimento 1.127.155,00€
    compenso minimo 1.126.507,00€????????????


  • User

    @paolawebs said:

    come è possibile che mi è venuta una cifra sballatissima
    compenso di riferimento 1.127.155,00?
    compenso minimo 1.126.507,00?????????????

    Ciao
    Scusami ma questo argomento cosa c'entra con la problematica di cui stiamo parlando? Qui si parlava di un caso specifico e mi sembra che poi si perda il filo del discorso.


  • User

    Anche a me è capitato un caso analogo (assenza di compensi nell'anno ma obbligo di compilazione studi di settore); ho letto che qualcuno suggerisce di mettere 7 come causa di esclusione.... ma questo non elimina il problema in quanto mettendo 7 si deve comunque compilare lo studio


  • User Attivo

    OEJ scriveva:

    *Se non erro, l'errore è di tipo **C, per cui è possibile confermare l'esattezza dei dati e dopo inviare la dichiarazione senza problemi.
    *O sbaglio? *
    Cosa dice il controllo SOGEI?[/quote]

    Allora:

    Alla fine ho deciso di fare come dici tu (se intendevi questo), nel frontespizio Flaggo su - scartato per non rispondenza alle specifiche.

    In questo modo posso eludere il controllo entratel sul quadro D e mandare lo studio compilato tranne nel quadro D che per assenza di compensi voglio lasciare in bianco 😉 😄


  • Super User

    Veramente non so bene cosa devi fare, nel senso che ogni software ha o dovrebbe avere il suo sistema...
    Io sono impazzito per capire come fare, poi alla fine ho trovato il metodo per dare la conferma e adesso il controllo SOGEI mi dà la segnalazione di tipo ** , che significa più o meno: "Okay, c'è qualcosa di anomalo ma corrisponde tutto al vero, quindi la invio ugualmente", e Entratel lo accetta.


  • Super User

    Per Paola: nel campo G14 devi mettere i valori dei singoli cespiti al costo fiscalmente rilevante...

    Quanto ai dati forse sballati, solo tu puoi sapere se sono giusti o sbagliati... non siamo mica indovini! 😉


  • User Attivo

    @OEJ said:

    Veramente non so bene cosa devi fare, nel senso che ogni software ha o dovrebbe avere il suo sistema...
    Io sono impazzito per capire come fare, poi alla fine ho trovato il metodo per dare la conferma e adesso il controllo SOGEI mi dà la segnalazione di tipo ** , che significa più o meno: "Okay, c'è qualcosa di anomalo ma corrisponde tutto al vero, quindi la invio ugualmente", e Entratel lo accetta.

    Si,ho verificato anche tramite il tecnico sw e il mio software prevede proprio quel flag per errori di questo tipo.

    cmq Grazie mille dell' interessamento, mi sei stato di ottimo aiuto ... :ciauz:


  • User Attivo

    ma i campi li devo riportare anche nei quadri dell'unico? oppure basta che allego gli studi?