• User

    Data entry in India

    Ciao a tutti,

    dato che ho sempre meno tempo per inserire contenuti nei miei blog stavo pensando alla possibilita' di delocalizzare la creazione dei contenuti in India.

    Avete esperienze/conoscenze/opinioni al riguardo?

    Fatemi sapere

    Grazie!

    AMa


  • ModSenior

    Ciao AMa,
    Io ho aiutato un cliente a delocalizzare la gestione e produzione dei contenuti di un sito ma non era un blog.
    Sicuramente è fattibile e comunque sia la delocalizzazione è una risorse alla quale molte aziende stanno attingendo.

    Visto che è un blog secondo me i punti che potrebbero essere a rischio e quindi da tenere sotto controllo sono nella padronanza ed espressione della lingua, sia che il tuo blog sia in lingua italiana, sia in inglese; ovvio che se invece il blog è in hindi quello che ho detto non vale proprio niente.
    Voglio dire, che chi scrive deve avere un'assoluta padronanza della lingua e della culturale e per esperienza professionale so che se ho bisogno di un traduttore dal polacco all'italiano mi devo rivolgere ad un italiano, mentre se ho bisogno di un traduttore dall'italiano al polacco mi devo rivolgere ad un polacco.

    Questo perché oltre all'aspetto puramente grammaticale e lessicale, diciamo meccanico della lingua, c'è l'aspetto culturale che solo chi vive una lingua può trasmettere quando scrive.

    Vediamo se qualche altro ha esperienze più specifiche rispetto alla tua esigenza.

    Valerio Notarfrancesco