• Super User

    @Raele-l'Angelo said:

    già...

    neanche io: non può essere SOLO quello.

    Non può essere quello, perché altrimenti anche gli altri siti sarebbero stati penalizzati, e basterebbe fare uno spamengine spargitrojan per phottere i propri competitor: troppo facile. 😄

    [quote]Too many connections
    Too many connections.
    www.ifattoriarcani.com/ - 1k - 27 giu 2006 - Copia cache - Pagine simili -

    :arrabbiato: :arrabbiato: :x[/quote]

    Ecco cosa può aver causato il tuo improvviso crollo nelle SERP: una prolungata inaccessibilità del tuo sito.


  • User Attivo

    @ArkaneFactors said:

    Ecco cosa può aver causato il tuo improvviso crollo nelle SERP: una prolungata inaccessibilità del tuo sito.

    già...infatti il tadàààà era rivelatorio 🙂

    L'altro giorno pensavo che questa penalizzazione sembra il risultato di un calcolo di un algoritmo o cmq il risultato di qualche calcolo iterativo molto importante: nn si può subire una penalizzazione di più di 350 posizioni se si lavora correttamente, ed è quello che ho sempre fatto.

    quindi c'e' qualcosa di importante che mi sfugge...

    Ho avuto a che fare con duplicazione di contenuti, applicando a inizio gara un rewrite url brutale senza 301, ma il sito ne era uscito, penalizzato ma ne era uscito.

    Poi ho pensato al network in cui tutti linkano tutti, e avevo pensato che avesse finito di fare i conti e le valutazioni necessarie per penalizzare il sito che il network spinge, e di conseguenza ho controllato i BL, e arkane ci ha illuminato :)....ma anche qui, il tipo di penalizzazione nn poteva essere così pesante.

    Ma l'accessibilità del sito....:x :arrabbiato: :arrabbiato:


  • User Attivo

    Ciao a tutti 🙂

    pensavo potesse essere utile come informazione per tutti, farvi sapere che il sito è tornato oggi nelle vecchie posizioni che gli competevano.

    Non ho fatto molto in questo periodo, ne grossi aggiornamenti, nè BL ...quindi penso siano stati i normali tempi di ricalcolo e assestamento dopo il periodo di inaccessibilità del server.

    :ciauz:


  • Super User

    e usa pconnect invece di connect 😉


  • Moderatore

    @Raele-l'Angelo said:

    Ciao a tutti 🙂

    pensavo potesse essere utile come informazione per tutti, farvi sapere che il sito è tornato oggi nelle vecchie posizioni che gli competevano.

    Non ho fatto molto in questo periodo, ne grossi aggiornamenti, nè BL ...quindi penso siano stati i normali tempi di ricalcolo e assestamento dopo il periodo di inaccessibilità del server.

    :ciauz:

    Quindi tutta questa perdita di posizioni è dovuta, mainly, al solo server?


  • User Attivo

    @sitionweb said:

    Quindi tutta questa perdita di posizioni è dovuta, mainly, al solo server?

    eh pare di si 🙂

    In questo periodo, in cui il sito era pesantemente penalizzato su tutte le serp da cui faceva accessi, la cosa diversa rispetto a prima è che sono cominciate le visite da Google Images.

    Altra cosetta interessante, che mi pare di ricordare da uno degli esperimenti di Agoago, è che il sito appena tornato ha guadagnato un 10-15 posizioni.

    Prima di scomparire, come detto sopra, oscillava tra la 3-4 pagina: ora lo vedo in seconda pagina, 13° posizione.

    Mi pare che Agoago una volta provò a spegnere letteralmente un server, notando che al "ritorno" il sito(o i siti ospitati, scusate nn ricordo bene) guadagnavano qualche posizione, ma non ritrovo più il post.

    Agooooo, ricordo male?

    La query fattori arcani si è dimezzata nel frattempo: ora vedo 485.000 risultati, quindi questa piccola ascesa di posizioni potrebbe anche essere imputata a questo.

    Oppure, semplicemente, viene considerato come un sito nuovo, quindi per un po starà li e tra un po riprenderà la "sua" posizione. Vedremo...

    Che ne dite?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @must said:

    e usa pconnect invece di connect 😉

    [url=http://drupal.org/node/42626]Drupal usa pconnect 🙂

    ma senza avere accesso root sul server e modificare php.ini e numero di connessioni, il problema descritto nel link (anche qui si parla di too many connection) si è verificato lo stesso.

    Questa piccola esperienza con i fattori arcani, secondo me ha semplicemente ribadito il fatto che non si può fare SEO "per bene" senza avere accesso root 😉


  • Super User

    sempre detto 🙂
    dai che sai da chi andare 🙂


  • User Attivo

    Raele-l'Angelo scrive:

    "Mi pare che Agoago una volta provò a spegnere letteralmente un server, notando che al "ritorno" il sito(o i siti ospitati, scusate nn ricordo bene) guadagnavano qualche posizione, ma non ritrovo più il post."

    Si il senso era che cosa avevo perso l'avevo riguadagnato in alcuni casi anche con gli interessi.

    Dopo quella prova adesso, in caso di server down, non mi preoccupo piu'.
    Mi spiace per i mancati incassi ma per il resto nessun problema, e parlo di down lunghi anche settimane, non ore o giorni.

    Questo vale unicamente come sito nel suo complesso, non ho verificato se il down mi avesse penalizzato pesantemente qualche pagina in favore di altre, questo non lo saprei proprio dire...


  • Super User

    Io ho recuperato indicizzazione e posizioni da quando google image ha inziato a visitare il sito, parlo di 2-3 giorni e già ho recuperato tutto e preso qualcosa di extra 😉

    Bho, non ci sarà attinenza.