• User

    Sito sulla fidelizzazione dei clienti...cosa ne pensate?

    Salve a tutti! Volevo segnalarvi un sito di cui ho appena curato il restyling: www.nxscom.com .

    Si tratta di un sito di un'azienda che si occupa di sistemi di fidelizzazione della clientela. Sviluppa piattaforme CRM e produce fidelity card di ogni genere.

    Al di là della materia (la fidelizzazione), a mio parere molto interessante, sebbene ancora troppo poco conosciuta ed applicata nel nostro Paese, desideravo sapere cosa ne pensate del mio lavoro.

    Il sito era originariamente in php, gestito attraverso un cms. Io l'ho rifatto integralmente in html, ponendo un redirect 301 su alcune delle vecchie pagine, e cercando di ottimizzarlo al meglio per i motori di ricerca, anche se ancora non ho ottenuto risultati eccezionali.....Forse perchè è online solo da un mesetto? Non so...

    Attendo i vostri consigli. Grazie in anticipo! :smile5:


  • ModSenior

    Mi piace la grafica e l'impostazione che le è stata data.
    Complimenti davvero.


  • User

    Grazie! Mi fa molto piacere! 🙂
    E cosa ne pensate dal punto di vista SEO?


  • ModSenior

    Sotto questo punto di vista attendiamo pareri più esperti del mio. 🙂


  • ModSenior

    Molto bello, chiaro e pulito, complimenti.

    Per quanto riguarda i titoli delle pagine, ad esempio nella sezione prodotti ma vale anche per le altre, io invertirei mettendo prima la descrizione e poi il nome del prodotto, presupponendo che il potenziale cliente faccia una ricerca sui motori di ricerca con quelle keywords.
    Ad esempio raccolte punti e borsellino: Nome Prodotto.
    Aggiusterei poi le description con la stessa logica, cioè dando prominenza alle keyword rispetto al nome del prodotto.

    Questo ragionamento sarebbe totalmente errato invece se la tua strategia è quella di essere visibile per nome del prodotto perché è altamente conosciuto e ricercato.

    Prova a verificare poi se il codice html e i fogli di stile sono validi.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille per gli utili consigli, provvederò ad eseguire le modifiche.
    Avete anche altri suggerimenti? Perchè, è vero che il sito è stato modificato da poco, ma nonostante tutti gli interventi SEO, non sta ottenendo il posizionamento che vorrei!
    Nel settore della fidelizzazione e delle tessere c'è davvero molta concorrenza, quindi è veramente difficile posizionare un sito per bene.
    La cosa che mi stupisce è che spesso vedo tra le prime posizioni siti che hanno molti meno accorgimenti SEO rispetto al mio!
    Cosa posso fare?


  • ModSenior

    Un paio di cose:

    • la prima aumentare i link in ingresso, preferibilmente a tema; magari anche scrivendo articoli del settore con link al sito e far girare questi articoli.
      Il link in ingresso non solo sulla Home Page ma anche sulle pagine interne.
    • la seconda fare un'analisi dei punti di forza e debolezza del tuo sito con quelli della concorrenza per ogni aspetto per poter stabilire la strategia.
      Cosa ha o cosa offre di più il sito del maggior concorrente?

    Tornando agli aspetti SEO on-page, fai un'analisi delle prestazioni del sito con Google Page Speed e con Yahoo Yslow per vedere cosa potresti migliorare sul versante performance.

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    Stavo riguardando il menu superiore, non è che forse starebbe meglio con un font in grasseto? O forse è troppo?
    Per 15 errori non è validato anche HTML mannaggia. 🙂
    Potresti aprire magari una nuova discussione nella relativa area per questioni prettamente SEO in questo modo potremo mirare maggiormente gli interventi.;)
    Lo stesso magari per questione di puro marketing.


  • User

    Ringrazio davvero tutti per essere intervenuti! Ho applicato i vostri utilissimi consigli e spero di avere presto dei risultati!
    Se nel frattempo vi venisse in mente qualche altro suggerimento, non esitate e a farmelo sapere!!

    Tra l'altro, collegato al sito di cui vi sto parlando, c'è anche un piccolo blog fatto in wordpress che non riesco proprio a posizionare!! In che sezione del forum ne possiamo parlare? :S
    Grazie ancora per la vostra disponibilità! 🙂


  • ModSenior

    Per le domande del blog ti consiglio questa sezione.
    Posizionamento Nei Motori di Ricerca