• User

    NewsReader dinamico

    Ciao a tutti,
    vi espongo la mia richiesta in quanto sono in cerca di consiglio su come fare un ottimo lavoro.
    Sto costruendo una pagina che si occupa di visualizzare delle news.
    Questa pagina, contenuta in una masterpage, è divisa in 2 parti, una che ha la lista delle news disponibili in formato anteprima,
    l'altra visualizza l'intera news.
    L'anteprima delle news ha due stati, uno "chiuso" (per tutte le news tranne quella in lettura) ed uno stato "aperto" (solo la news in lettura)
    Ovviamente il numero delle news ed il loro contenuto è variabile...
    Tecnicamente già tutto funziona ma devo inserire la tecnologia ajax per non ricaricare tutta la pagina ogni volta,
    e la tecnologia jquery per animare lo stato delle anteprime.
    Quello che deve accadere è che se ho 5 news in cui la N°3 aperta, nella lista di anteprime la N°3 avrà lo stato aperto, ovvero un layout più alto (height) e un conenuto strutturato diversamente.
    Nella parte di visualizzazione è presente la news N° 3.
    Quando l'utente clicca nella zona anteprima sulla news 2, vedrà cambiare il contenuto nella zona visualizzazione, mentre nella lista anteprima quella che prima era visualizzata dovrà cambiare il suo layout in "chiuso" e la 3 lo cambierà in aperto.
    I miei dubbi principali sono due :

    1. non ho ben chiaro come legare gli N "trigger" nelle anteprime per far cambiare il contenuto al "upadatepanel" della visualizzazione in quanto queste sono create dinamicamente da codice.

    2. non so come variare la visualizzazione delle news nella sezione anteprime, sfruttando jquery per dargli una fluidità nel cambio di stato.

    Per il punto 2 ho qualche idea in merito andando a scrivere condice javascript nell'html che costruisco lato server ma non so se è il modo giusto di lavorare.

    Sperando di essermi spiegato in modo comprensibile, vi chiedo consiglio in merito.

    Grazie
    Luca