• User

    importare backup sql su wp

    Salve a tutti,
    vi scrivo per sottoporvi un problemino al quale proprio non riesco a trovare da sola una soluzione.
    premetto che di programmazione non ne so praticamente nulla, vi espongo subito il problema: ho un blog creato su una piattaforma molto simile a quella di wp, ma per così dire "personalizzata" da alcuni tecnici... ora, stanca di stare sotto la loro "ala", mi son fatta dare il backup del sito, in modo da poterlo importare su una piattaforma wp e poterlo così gestire meglio in totale autonomia.
    Il problema è il seguente: io mi ritrovo con una cartella del bk composta da un file export.sql e tre sottocartelle con all'interno le immagini. ho aperto uno spazio su altervista per fare delle prove e già installato al suo interno wp, ma non riesco in alcun modo ad importarlo...
    qualcuno riesce a darmi delle dritte almeno per iniziare a vedere i primi risultati?
    grazie mille già da ora!


  • ModSenior

    Ciao smanu84,

    se i 2 cms sono diversi come hai detto, non è cosi facile in quanto le strutture del database possono essere del tutto diverse.


  • User

    questi tecnici mi hanno detto che è possibile... ma non sono stati così gentili da dirmi come 😞
    un mio amico c'ha provato ma è riuscito solo ad importare il testo senza le immagini e tag...