• User

    Errore Backup Time Machine su Time Capsule

    Ho MAC OS X 10.6.3 e tramite Time Machine effettuo i backup incrementali su Time Capsule.

    Quando viene fatto il backup automatico, da oggi, mi lancia il seguente errore: "Time Machine non può completare il backup. Impossibile accedere all'immagine disco di backup <path dell'immagine> (errore 109)."

    L'immagine del backup non la riesco più a montare e quindi a vedere i backup incrementali precedenti.
    E' già la seconda volta che succede e la volta precedente ho dovuto inserire il backup in una cartella in modo che Time Machine facesse un nuovo backup perdendo i backup incrementali precedenti.

    Qualcuno conosce una soluzione all'errore ?

    Dal forum della Apple ho trovato questo link: web.me.com/pondini/Time_Machine/TCP2.html

    La riparazione con Utility Disco fallisce.

    Formattare un'unità di backup non la ritengo una grande soluzione, quando il problema poi si ripresenta dopo giorni, settimane o mesi.


  • Moderatore

    Ciao Samb1985,
    dovresti specificare cosa intendi per "non riesco più a montare e vedere i backup". Perché se non riesci più a vedere il volume time di time capsule, il problema non è legato a time machine.

    Come consiglio di base direi di controllare se sono aggiornati anche i firmware delle time capsule. Purtroppo non ho questo dispositivo e non ho esperienza diretta.


  • User

    @redsector said:

    Ciao Samb1985,
    dovresti specificare cosa intendi per "non riesco più a montare e vedere i backup". Perché se non riesci più a vedere il volume time di time capsule, il problema non è legato a time machine.

    Come consiglio di base direi di controllare se sono aggiornati anche i firmware delle time capsule. Purtroppo non ho questo dispositivo e non ho esperienza diretta.

    Allora il software mac è tutto aggiornato.

    Vedo il volume Time Capsule che contiene le immagini dei backup, ma non riesco a montare l'immagine e quindi vedere il suo contenuto. Questo perchè ogni tanto Time Machine sembra che rovina il file immagine del backup.


  • User

    Non c'è nessun altro che ha disavventure con Time Capsule per i backup ?

    A me di volta in volta da un problema nuovo...fin'ora:

    • ha rovinato l'immagine di backup, rendendola inutilizzabile in quanto non riusciva più a montarla come disco.
    • non riusciva più a fare un backup in quanto non era riuscito a completarne uno precedente e quindi non riusciva più ad andare avanti con i backup incrementali
    • a volte dice che non può fare il backup per problemi di network (che è sempre la stessa)
    • ecc...

    Nessuno ha riscontrato problemi con questo dispositivo ?