- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- colloquio
-
colloquio
salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto perchè non so come agire in seguito ad un fatto a me accaduto recentemente..
ho inviato un curriculum perchè sapevo che cercavano dei profili presso un'azienda pubblica... ho fatto un primo colloquio con il responsabile regionale che ha valutato la mia idoneità al tipo di lavoro, successivamente mi hanno chiamato per un colloquio psico-attitudinale che mi avevano descritto come una formalità tanto è vero che ho anche speso dei soldi per prendere un attestato che mi serviva per fare questo lavoro... invece mi hanno telefonato dall'ufficio del personale comunicandomi il mancato superamento della prova... io chiedendone i motivi la persona con la quale ho parlato mi ha detto che doveva solo comunicarmi la cosa e che non ne era a conoscenza... questa prova psico-attitudinale era presieduta da 2 psicologi esterni e da 1 membro dell'ufficio del personale...
ora io vorrei sapere se posso venire a conoscenza magari tramite una raccomandata del motivo della mia esclusione e se posso ripresentare il mio curriculum e rifare la prova perchè ho saputo che non posso ripresentare domanda perchè veniamo schedati... ma tutto ciò è lecito? a me non sembra...grazie per l'aiuto che vorrete darmi sono disponibile per tutti i chiarimenti
-
nessuno sa aiutarmi per favore?
-
Ciao gabicolo,
E' normale quando si invia il proprio curriculum o si sostiene un colloquio che il candidato autorizzi espressamente il trattamento dei propri dati ai sensi della legge sulla privacy firmando una liberatoria distinta rispetto al curriculum.In genere la liberatoria è molto stretta per tutelare i candidati, i quali autorizzano il trattamento solo ai fini della selezione del personale e non per altri scopi.
Le aziende sia pubbliche sia private, autorizzate dagli stessi candidati che si propongono, possono così organizzare un archivio per competenze, esperienze, formazione e capacità che poi utilizzeranno non solo per una sola selezione ma anche per il futuro quando avranno bisogno di personale.
Valerio Notarfrancesco