• User Attivo

Sito sul motomondiale

Ciao, visto che esiste questa bella sezione comincio con il presentare qualcuno dei siti per i quali lavoro come webmaster, il primo in questione è un sito sul motomondiale, che è stato "lanciato" all'inizio del motomondiale 2010 in aprile:
    www.motomondiale.it

Il sito è fatto in wordpress 2.9.2, non è ancora una versione definitiva al 100%, nei prossimi mesi ci sarà una nuova veste grafica e la possibilità di visualizzare la photo gallery.

Esiste anche un forum (ma questo è proprio una beta per ora) che è stato aperto 4 giorni fa, su piattaforma Phpbb3 3.0.7.

In questo momento abbiamo il compito di ottimizzare il sito a livello di SEO, poi metteranno mano i grafici.

Se notate qualcosa che sia controproducente per l'ottimizzazione su Google mi farebbe piacere saperlo in modo da correggere il tiro adesso che è ancora "fresco di stampa".

Grazie e ciao
    Fabio

• ModSenior

Grafica carina.
    Forse lo sfondo è un po troppo scuro.
    Qualche errore di validazione ma molto pochi.
    Mi piace molto l'effetto gallery sulle foto.

• User Attivo

Ciao Marco, grazie per i complimenti, l'effetto sulle foto è dato dal plug in Viva Zoom per wordpress, e devo convenire che lavora molto bene.

Per la validazion, ho corretto la mancanza del tag ALT nella home page, ma nelle pagine interne mi da 15 errori fissi che ritengo strani, boh...cercherò di capire come risolvere.

Ciao

• ModSenior

Se vedi che porta via troppo tempo non credo ti convenga la correzione, è forse un valore aggiunto in più... che molti non ritengono tale.
    Ma la cosa piu importante credo che sia che il sito sia facile da capire e che sia visto bene da tutti i browser, e che i contenuti siano di buon impatto per l'utente.

• User Attivo

Sito ben strutturato complementi. Per gli appassionati che vogliono informarsi sul mondo delle moto come me è davvero utile. Perchè non metti anche una sezione dedicata alla Superbike? Sarebbe una cosa in più...