• User

    ADSL Lag con Battlefield2

    Salve, spero che quanti piu possibili utenti non si stanchino di leggere il mio problema, noioso e di impervia lettura, che mi causa un gradissimo fastidio 😞

    Ho Libero 4Mbps

    Ho ricominciato da qualche giorno a giocare a Battlefield 2 installando le patch 1.41 e 1.50 ed essendo così aggiornato all'ultima versione del client.

    Apro il gioco e noto subito una fastidiosissima lag che colpisce ogni 2 minuti circa e che non ho mai avuto quando giocavo due anni fa(ho giocato per mesi senza mai avere problemi). Premetto che il pc è lo stesso di allora ed il router l'ho cambiato dal modello "TP-LINK" a quello di "LIBERO PIRELLI" che danno in affitto.
    Mentre gioco ecco cosa succede: mi compare il messaggio: "si è verificato un problema con la tua connessione", tutto si blocca e poi riprende velocissimo per mezzo secondo.
    Premetto che ho anche provato a mettere le opzioni di grafica al minimo, disinstallato l'antivirus(magari era lui) e ho anche formattato il PC per eventuali virus(azione disperata). Ho staccato anche tutti i telefoni di casa ed i filtri adsl collegando il router alla presa principale con un filo di 30cm ed il problema sussiste in modo IDENTICO:cav: .Preciso che il problema non sta sulla connessione dei server a cui mi connetto poichè gli altri utenti non hanno problemi e ho tre amici che mi abitano qui vicino ed hanno sia alice che libero ma problemi di lag non ne hanno.

    Sono disperato 😞
    L'unica cosa che mi viene in mente è che la causa sia in un "lavoretto" che io stesso ho fatto su un filo del telefono a casa 4 anni fa.

    Il lavoretto a cui mi riferisco che ho fatto è quello in cui ho scritto che ho collegato manualmente il cavo che arriva dal piano scala a quello della camera.
    Però mi sembra strano che possa essere quello dato che:
    -il lavoro ho fatto 4 anni fa ed è sempre andato tutto bene
    -ho staccato il telefono da quella presa quindi anche se fatta in modo non corretto non dovrebbe dar fastidio al router collegato nell'altra presa principale

    Ok, vi detto tutto, ora sta a voi aiutarmi :inchino:
    Ah! dimenticavo di dirvi che il ping durante il gioco è sempre tra tra 40 e 90 dipende dal server ovviamente ma rimane cmq stabile. Ho anche chiamato il servizio call center di LIBERO ma il ragazzo(molto gentile e disponibile a differenza di altri) mi ha detto che a lui li risulta tutto ok, mi ha fatto fare uno speed test e mi ha detto che i valori erano abbastanza buoni e non avrebbero potuto causare quei miei disturbi, i valori erano e sono (e sono sempre stati circa cosi da anni) questi: download 2496.41Kbps e upload 309.42Kbps.

    Ora ho davvero detto tutto spero che qualcuno di voi mi sappia suggerire qualcosa per risolvere il problema.


  • User Attivo

    Hai provato con un altro modem/router?


  • User

    si... ho installato un modem USB e non ho piu problemi!!! quindi il router pirelli in wi-fi non va bene?? Ma è risaputo che i pirelli non son buoni per il wi-fi oppure è una cosa nuova??

    Che router mi consigli?


  • User Attivo

    E' quello rettangolare bianco? Io ce l'avevo di Alice, ma l'ho usato quasi sempre con i cavi ethernet. L'ho cambiato perchè con win 7 mi dava problemi di connessione. Va detto che i modem che danno in comodato d'uso non sono famosi per avere qualità stellari, per cui se conti di cambiarlo puoi solo migliorare. Io ho due netgear e mi sto trovando bene, ma anche linksys e d-link sono marchi generalmente affidabili...


  • User

    Infatti... e' colpa del router pirelli in comodato di infostrada... tanto è vero che ho collegato il pc al router col cavo ethernet e non laggo piu... Il Wifi di quel router fa veramente schifo 😐