• User

    Rimborso acconto Irpef

    Buongiorno a tutti.

    Ho un dubbio relativo agli acconti IRPEF durante la compilazione del modello 730/2010.

    Spiego brevemente la situazione:

    • Nel 2008 ho percepito redditi con ritenuta d'acconto oltre al mio normale stipendio da lavoratore dipendente.
    • Nel 2009 ho quindi compilato il modello 730/2009 inserendo questi redditi ed ho dovuto pagare circa 360 euro di prima rata di acconto IRPEF (la seconda rata sono riuscito a non pagarla presentando corretta dichiarazione)
    • Nel 2010 (oggi) ho inserito nel modello 730 l'acconto versato e mai usato. Non ho infatti avuto nessun reddito nel 2009 oltre a quello da dipendente.

    Mi aspettavo di trovarmi un credito a favore di questi 360 euro oltre a circa 80 euro per spese mediche, invece sembra che l'inserimento del dato non cambi il credito a favore. Sbaglio qualche cosa?

    Vi ringrazio.

    Alessandro


  • User

    Mi rispondo da solo.

    Nel rigo 91 ho notato che alla voce IRPEF ho un credito di 430 euro seguito da "di cui da rimborsare a cura del sostituto" 430 euro. Quindi credo che il sostituto di imposta mi rimborserà dell'acconto versato nello stipendio di luglio.

    Grazie a tutti.