• User

    Convertire codice da XHTML a HTML5

    Mi sto affacciando all' HTML 5 e vorrei cimentarmi nel tradurre il mio vecchio sito fatto in XHTML in codice HTML 5 per predere un pò dimestichezza.

    il mio codice prevedeva per ragioni grafiche molti div annidati come sotto..

    
    <body>
    <div id="container">
                <div id="header">
                            <div class="titolo"><h1>Mio Nome</h1><h2>Payoff</h2></div>
                            <div class="sezione">
                                  <div class="contact-info"><h3><a id="pdf" href="#">Download PDF</a></h3><h3><a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></h3><h3>(XXX) - XXX-XXX</h3></div>
                            </div>
                </div>
                <div id="bd">
                            <div class="exp">
                                  <div class="std">
                                        <div class="sezione first"><h2>Profilo</h2></div>
                                        <div class="sezione"><p class="enlarge">Descrizione del mio profilo di 3 o 4 righe.</p></div>
                                  </div>
                                  <div class="std">
                                        <div class="sezione first"><h2>Skills</h2></div>
                                        <div class="sezione">
                                              <div class="internet"><h2>Prima Skill</h2><p>descrizione prima skill</p></div>
                                              <div class="internet"><h2>Seconda Skill</h2><p>descrizione seconda skill.</p></div>
                                              <div class="internet"><h2>Terza Skill</h2><p>descrizione terza skill.</p></div>
                                        </div>
                                  </div>
                      </div>
                      <div id="footer">
                            <p>mio footer ? <a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></p>
                      </div>
    </div>
    </body>
    
    ```ho cominciato la traduzione più o meno così...
    
    

    <body>
    <div id="container">
    <header>
    <div class="titolo"><h1>Mio Nome</h1><h2>Payoff</h2></div>
    <div class="sezione">
    <div class="contact-info"><h3><a id="pdf" href="#">Download PDF</a></h3><h3><a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></h3><h3>(XXX) - XXX-XXX</h3></div>
    </div>
    </header>
    <div id="bd">
    <div class="exp">
    <div class="std">
    <div class="sezione first"><h2>Profilo</h2></div>
    <div class="sezione"><p class="enlarge">Descrizione del mio profilo di 3 o 4 righe.</p></div>
    </div>
    <div class="std">
    <div class="sezione first"><h2>Skills</h2></div>
    <div class="sezione">
    <div class="internet"><h2>Prima Skill</h2><p>descrizione prima skill</p></div>
    <div class="internet"><h2>Seconda Skill</h2><p>descrizione seconda skill.</p></div>
    <div class="internet"><h2>Terza Skill</h2><p>descrizione terza skill.</p></div>
    </div>
    </div>
    </div>
    </div>
    <footer>
    <p>mio footer ? <a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></p>
    </footer>

    </div>
    </body>

    tutta la parte centrale come la dividereste?
    
    qualcuno può aiutarmi a rendere la stessa struttura  in HTML 5
    
    :x:x:x
    Grazie