- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Convertire codice da XHTML a HTML5
-
Convertire codice da XHTML a HTML5
Mi sto affacciando all' HTML 5 e vorrei cimentarmi nel tradurre il mio vecchio sito fatto in XHTML in codice HTML 5 per predere un pò dimestichezza.
il mio codice prevedeva per ragioni grafiche molti div annidati come sotto..
<body> <div id="container"> <div id="header"> <div class="titolo"><h1>Mio Nome</h1><h2>Payoff</h2></div> <div class="sezione"> <div class="contact-info"><h3><a id="pdf" href="#">Download PDF</a></h3><h3><a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></h3><h3>(XXX) - XXX-XXX</h3></div> </div> </div> <div id="bd"> <div class="exp"> <div class="std"> <div class="sezione first"><h2>Profilo</h2></div> <div class="sezione"><p class="enlarge">Descrizione del mio profilo di 3 o 4 righe.</p></div> </div> <div class="std"> <div class="sezione first"><h2>Skills</h2></div> <div class="sezione"> <div class="internet"><h2>Prima Skill</h2><p>descrizione prima skill</p></div> <div class="internet"><h2>Seconda Skill</h2><p>descrizione seconda skill.</p></div> <div class="internet"><h2>Terza Skill</h2><p>descrizione terza skill.</p></div> </div> </div> </div> <div id="footer"> <p>mio footer ? <a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></p> </div> </div> </body> ```ho cominciato la traduzione più o meno così...
<body>
<div id="container">
<header>
<div class="titolo"><h1>Mio Nome</h1><h2>Payoff</h2></div>
<div class="sezione">
<div class="contact-info"><h3><a id="pdf" href="#">Download PDF</a></h3><h3><a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></h3><h3>(XXX) - XXX-XXX</h3></div>
</div>
</header>
<div id="bd">
<div class="exp">
<div class="std">
<div class="sezione first"><h2>Profilo</h2></div>
<div class="sezione"><p class="enlarge">Descrizione del mio profilo di 3 o 4 righe.</p></div>
</div>
<div class="std">
<div class="sezione first"><h2>Skills</h2></div>
<div class="sezione">
<div class="internet"><h2>Prima Skill</h2><p>descrizione prima skill</p></div>
<div class="internet"><h2>Seconda Skill</h2><p>descrizione seconda skill.</p></div>
<div class="internet"><h2>Terza Skill</h2><p>descrizione terza skill.</p></div>
</div>
</div>
</div>
</div>
<footer>
<p>mio footer ? <a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></p>
</footer></div>
</body>tutta la parte centrale come la dividereste? qualcuno può aiutarmi a rendere la stessa struttura in HTML 5 :x:x:x Grazie