- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- problema Scheda video Xpress 1100 su asus X51RL
-
io purtroppo no.
l'unico modo per non avere problemi è usare XP, nonostante in notebook sia nativo Vista.
Credo sia un problema di driver.
ho provato anche a giocare con le impostazioni della scheda video, come accelerazione HW, antialiasing etc, ma non cambia niente.Prima se ignoravo la cosa continuava "solo" a riavviarsi il driver. ora dopo 4-5 riavvii, esce direttamente schermata blu...
-
@Peps said:
io purtroppo no.
l'unico modo per non avere problemi è usare XP, nonostante in notebook sia nativo Vista.
Credo sia un problema di driver.
ho provato anche a giocare con le impostazioni della scheda video, come accelerazione HW, antialiasing etc, ma non cambia niente.Prima se ignoravo la cosa continuava "solo" a riavviarsi il driver. ora dopo 4-5 riavvii, esce direttamente schermata blu...
Io mi sarei volentieri tenuto XP, ma vi era un problema di compatibilità con il SP3 del suddetto (Asus nonostante le promesse non ha mai rilasciato un aggiornamento del BIOS), così sono dovuto passare a Vista e successivamente a Windows 7.
Ho anche installato i driver catalyst 10.2 tramite modder, ma non è cambiato nulla.Sospetto che sia un problema di surriscaldamento, e magari proverò ad undercloccare modificando anche il bios della scheda video, ma ho idea che siano tutti palliativi.
O forse potrebbe essere utile un altro dissipatore sulla GPU?
-
E' pulita? Dai un'occhiata alle temp della vga quando usi i programmi con cui crasha (es speedfan).
-
@akd said:
E' pulita? Dai un'occhiata alle temp della vga quando usi i programmi con cui crasha (es speedfan).
Pulita?
Dopo proverò con speedfan, ma CPU-Z non diceva niente a riguardo.
Forse non rileva i sensori.
-
Cpu-z non dà le temperature, dà le caratteristiche...
Pulita dalla polvere, che è la nemica principale dei portatili e spesso si accumula facendo "tappi" tra i dissipatori e la ventola...
-
@akd said:
Cpu-z non dà le temperature, dà le caratteristiche...
Pulita dalla polvere, che è la nemica principale dei portatili e spesso si accumula facendo "tappi" tra i dissipatori e la ventola...L'avevo smontato di recente, non ci dovrebbero essere particolari problemi a riguardo. Il sospetto è che i driver sotto vista/7 tirino di più il collo alla GPU.
-
OK, ho appena provato speedfan e non rileva la temperatura della scheda video.:bho:
-
dubito sia una questione di temperatura, sia perchè il problema l'ho avuto dall'inizio, sia perchè con XP non da problemi.
mah...
-
[*******]
Mi pare che le cose siano migliorate da quando ho installato Catalyst 10.2.
-
che vuol dire "migliorate"?
non hai ancora avuto problemi?
-
[*****]
Perlomeno non dopo 15 secondi che guardo un video.
-
eppure mi mare che catalyst lo installai anche io. non ricordo la versione.
stasera controllo.teniamoci aggiornati,
ciao
-
[*********]
Io ho dovuto modificare l'installer, infatti ora me la vede come Radeon 200M.
-
Ciao gargamella2011,
ti ricordo parte del regolamento GT
**3.8. Evitare **di quotare inutilmente o l'intero messaggio.
Non è corretto riproporre agli utenti la lettura di ciò che hanno appena letto.
Quando necessario per post di pagine precedenti, limitarsi a quotare la parte a cui ci si sta riferendo.Grazie per l'attenzione!
-
Scusa, come hai modificato l'installer?
-
Ho usato *Mobility Modder.
-
Riprendo la discussione di qualche tempo fa per segnalare che ho ottenuto dei buoni risultati tramite underclocking della GPU.