- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Come "firmare" un sito web in relazione al tipo di lavoro svolto
-
Come "firmare" un sito web in relazione al tipo di lavoro svolto
Come da titolo, avrei una domanda da porvi.
Chiariamo prima il contesto.
Al momento lavoro nel regime dei minimi, e avrei un sito web che mi è stato commissionato.
Premesso che dovrei essere assunto dal 1° giugno, e quindi chiudere partita iva, come dovrei firmare il mio sito? By Nome ditta con link al sito web? o by Nome e cognome con riferimento al sito o alla mail?Se faccio siti probono, gratis, posso lo stesso firmare i miei siti con riferimento ad una mia pagina web?
Una cosa sulla quale credo di essere sicuro è che dovrei togliere i riferimenti alla partita iva che ci sono ora nel mio sito attuale vero?
Scusate la confusione.
Ricapitolando le domande sono.
- Come firmare un sito in previsione della chiusura della partita iva.
- Le firme dei siti fatti quando avevo/ho ancora la PIVA restano le stesse?
- Posso fare altri siti (solo gratis vero?) e firmarli come voglio?
- Avete altri consigli in merito a questo tipo di problematica che mi stanno sfuggendo?
-
Aggiungo un altra domanda.
La domanda numero 5.
Ora che dovro chiudere partita IVA dovrei quindi chiudere anche il sito?
Cioè cambiare i contenuti e destinarlo a un altro uso non commerciale?
-
Ciao,
chiudere la partita iva non significa cancellare tutto il lavoro fatto, ovviamente dovrai avere degli accorgimenti che non facciano pensare che stai continuando la tua attività ma senza partita iva.
Venendo alle tue domande- se lo fatturi mettici il nome della ditta tranquillamente
- non cambia nulla
- Ovviamente non deve intendersi che stai continuando l'attività d'impresa.
Per le altre domande non ci sono accorgimenti particolari e i siti li puoi fare gratis o con ritenuta d'acconto se sono attività proprio occasionali. Tuttavia essendo dipendente non hai più il problema di pagare i contributi minimi all'INPS e potresti valutare di tenere aperta la partita iva nel caso ti capitasse qualche lavoro.
Fabrizio
-
Sarei più propenso a chiudere la partita iva cosi ho meno pensieri eh eh, alla fine quello che interessava a me era poter fare qualcosa se me lo domanda qualche conoscente non piu come lavoro (tanto prima lavoravo sempre per terzi).
Quindi da quello che ho capito ora che chiudo PIVA posso lo stesso aggiungere ad esempio siti web fatti per amici e parenti, dove è palese che non ricevo compensi.
Dovro quindi tirare via anche il riferimento alla PIVA al sito visto che non esistera più.
E per sicurezza firmarlo By Carrieri Marco?
-
Si così va più che bene.
La partita iva toglila.
-
Ok allora visto che ho pagato il dominio mi toccherà farci un blog o qualcosa hahaah.
Grazie e ciao.