Dopo 16 anni di attività del Forum GT, oggi, da quello stesso forum, nasce una nuova Community: Connect.gt
Attualmente siamo in fase Alpha 0.1
SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ CLICCANDO QUI

Oppure Lascia un feedback, Segnala un bug, Suggerisci miglioramenti o Togliti un dubbio!
  • User Attivo

Consigli ottimizzazione

Ciao a tutti!

Il mio sito è http://supernovaita.altervista.org.. vorrei chiedervi consigli in generale ma soprattutto cosa posso fare per migliorare l'indicizzazione..

poi se avete anche consigli che non centrano con l'indicizzazione dite pure 😄

grazie e ciauzzz

• ModSenior

ciao Supernova,

Prova a rifare la validazione w3c perchè ho visto ci sono alcuni errori 🙂

Comunque sia a livello di codice puo' già andar bene per l'indicizzazione, l'importante è aumentare sempre i contenuti originali e pensare all'utente.

Una cosa che farei, è cambiare il titolo delle pagina, metti il nome del sito nella parte finale, e prima, invece di una semplice ripetizione di keywords, cerca di integrarle in una frase di senso compiuto, che invoglia l'utente ad entrare, anche per il meta tag description. 🙂

• User Attivo

Sai che la validazione non capisco perchè faccia così?!

ho provato anche io e mi ha dato 83 errori, dei quali alcuni assurdi: diceva ad esempio che mancava il doctype che invece c'è eccome! ho provato a rivalidare e mi ha dato 82 errori.. altro click e validazione passata :mmm:

I consigli che mi hai dato sono riferiti soltanto alla index o anche alle altre pagine?

grazie e ciauzz

• ModSenior

@Supernova said:

I consigli che mi hai dato sono riferiti soltanto alla index o anche alle altre pagine?

Prendili come generici per tutto il sito 🙂

è sempre bene personalizzare al massimo ongi pagina, a partire dai contenuti.