- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- problema dns o cos'altro?
-
problema dns o cos'altro?
Inizio con il dire che non sono molto esperto di queste cosa sopratutto per quanto riguarda la gestione dns.
Ho acquistato un dominio con relativo spazio web fuori dall'italia.
Dopo circa 5 giorni dall'installazione di joomla ho verificato che il tempo di ping era molto alto e che non avrei potuto utilizzare quandi il sito web ed ho deciso di comprare hosting quindi in altro paese.
Ho chiesto di poter trasferire dominio ma siccome è un punto org mi hanno detto che dovevo attendere 60 giorni e allora mi sono rivolto al nuovo gestore di hosting che mi ha detto di chiedere di far puntare i name server sul nuovo hosting.
Ho fornito quindi questi name server.
Name Server:NS1.SECURED.MD
Name Server:NS2.SECURED.MDAd oggi il sito web che in questione risulta irraggiungibile da alcuni gestori telefonici e persino dal bot che trova la site map di google in quanto mi rilascia il seguente errore.
Rete non raggiungibile: Problema con il DNS
Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala.Aggiungo che ogni sito presente al medesimo IP ha i soliti problemi.
dovrei chiedere di puntare anche l'IP al nuovo hosting per quel dominio? (L'ho buttata li, non so nemmeno se tecnicamente è fattibile o è concretamente reale una cosa simile...)Cosa posso fare?
Aiuti e consilgi sono ben accetti!!!! Le sto provando tutte ma non ci levo le gambe e da ormai 7 giorni sono off-line!!!
-
Ciao,
dovresti postare almeno il dominio e poi se ti sono stati cambiati gli ns e hai ugualmente problemi potrebbe essere invece un problema del nuovo hosting ... e non del vecchio dato che se vengono cambiati i nameserver a livello di registro godaddy non interagisce piu con il tuo dominio bensi' è tutto delegato al nuovo hosting.
Ciao
-
perche nomini godaddy?
ps: qualcuno che mi aiuta?
-
Ciao,
per quanto riguarda godaddy errore di pensiero avevo letto prima un'altra discussione che si parlava di godaddy.
Ad ogni modo nessuno ti può aiutare senza dati, gia' di per se il problema è complicato poi interagire senza un minimo dato è il massimo...ti è stato chiesto (io) di postare almeno il dominio cosi' da controllare le relative zone dns....
-
il dominio è playfilm .org
-
scusate se riuppo ma proprio non riesco a risolvere.
i dns non si propagano?
qual'è il mio problema?
-
La zona dns dentro i DNS dichiarati non esiste te la devi vedere con il tuo provider che gestisce il seguente nameserver: ns1.secured.md
Infatti come da richiesta:
vh34512:~# dig playfilm.org @NS1.SECURED.MD
; <<>> DiG 9.3.4-P1.2 <<>> playfilm.org @NS1.SECURED.MD
; (1 server found)
;; global options: printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: SERVFAIL, id: 16920
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0
;; QUESTION SECTION:
;playfilm.org. IN A
;; Query time: 57 msec
;; SERVER: 89.33.254.251#53(89.33.254.251)
;; WHEN: Mon May 24 15:29:04 2010
;; MSG SIZE rcvd: 30La zona del tuo dominio è inesistente sia su ns1 che su ns2 devi vedertela con chi gestisce quei nameserver. Noi non possiamo fare niente ora tocca a te "sbrigartela" con la tua assistenza.