- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Diritto di recesso e Ricevuta d'acquisto
-
Salve cmtek
nel momento in cui farai il reso dovrai emettere una nota di credito nel quale indichi come causale "si emette nota di credito per reso merce" dopodiché ne emetti un'altra successiva con la consegna della merce.
-
ah ok perfetto. in sostanza dovro' fare 2 note di credito e non dovro' toccare la fattura.
Grazie per la dritta
-
Aspetta mi sono spiegata male
Quando ricevi la merce emetti una nota di credito a titolo di reso..
Dopodiché quando rimandi la merce emetti una nuova ricevuta.
Praticamente alla fine avrai emesso 2 ricevute ed una nota di credito che ti annullerà la prima ricevuta..
-
Aspetta mi sono spiegata male
Quando ricevi la merce emetti una nota di credito a titolo di reso..
Dopodiché quando rimandi la merce emetti una nuova ricevuta.
Praticamente alla fine avrai emesso 2 ricevute ed una nota di credito che ti annullerà la prima ricevuta..
-
Ah ok!!
quindi per la prima fattura numero xxx. emettero' una nota di credito per quell'importo.Poi faro' una ricevuta nuova per il nuovo prodotto.
-
Si è cosi', scusami cmtek per non essermi spiegata bene prima...
-
si figuri anzi la ringrazio ancora per la cortese risposta.!
-
un ultimo dubbio,
la numerazione della nota di credito parte da 1 (essendo la prima dell'anno) o deve seguire la numerazione delle fatture e quindi essere successiva a tale numerazione?grazie
-
La numerazione può essere sequenziale alla fatturazione oppure può essere separata. Generalmente io consiglio di tenere sempre separata la numerazione delle note di credito. Nel tuo caso quindi terrei 2 numerazioni diverse, una per le fatture attive e l'altra per le note di credito.
-
ok grazie ancora!!!