• User Newbie

    costretto a firma per immobili..importante per favore

    Buonasera,
    vi racconto in breve un grosso mio problema che mi sta davvero creando problemi morali al punto che ho pensato pure di farla finita perchè minacciato di dovere pagare dei danni morali elevatissimi.

    Ero dipendente di un azienda e mi volevano licenziare perchè a loro dire dovevano cambiare sede in un altra città. Poi mi proposerò di prendere il loro negozio mettendomi in proprio. Il negozio è di un altra persona e loro sono in afitto fino ad agosto.
    Da aprile gli accordi SOLO orali che sarei entrato il 1 giugno.
    Il 13 Maggio ci ho ripensato per problmi economici e gli ho detto che non sarei entrato e loro hanno detto che gli ho creato grandissimi problemi perchè hanno preso un altro ufficio in affitto e quindi dovranno rimanere a scadenza fino ad agosto a pagare il negozio e poi l ufficio e che quindi mi chiederanno danni per un valore superiore ai 40'000 euro del loro fatturato per quei mesi.
    Poi mi hanno convocato, sempre minacciandomi che avrebberò preso provvedimenti legali a meno che io non avessi acquistato i loro immobili e che la mia liquidazione me l avrebberò data al primo tranches di pagamento degli immobili ..sono 4200 euro..2100 euro a giugno e altri 2100 ad agosto facendomi firmare un contratto con data errata del primo tranches che riporta 2100 al posto del 2010 e intanto si tengono la mia liquidazione. Contratto che ho firmato per paura delle loro azioni legali e non avendo attualmente disponibilità economica per intraprendere difese legali sono venuto qui in cerca di consiglio. La mia vita è del tutto cambiata, depressione per la paura, non mangio neanche più. Il tutto perchè ho detto di no per impossibilità economica ad entrare a giugno e sarei entrato a settembre alla fine del loro contratto di locazione.
    Mi hanno pure minacciato che se sarei andato dal sindacato per richiedere la mia liquidazione loro avrebberò intrapreso azioni legali e quindi fatto pagare piu di 40'000 euro dei loro danni.

    Come posso fare? è lecito il loro rimborso?
    Sono due tiolari e inutile dire che diranno pure il falso in giudizio per pararsi, portando testimoni che io sarei dovuto entrare a giugno ma NON HO FIRMATO NIENTE e a loro dire i testimoni sono più di un contratto.
    Per favore aiutatemi [...]


  • User

    più tempo aspetti ad andare da un avvocato, più sbagli,
    esiste ance il patrocinio a spese dello stato,
    Informati e muoviti.
    ciao
    lucbello