• User Newbie

    accordo a voce per entrata in un negozio già in affitto..

    Buonasera,
    vi spiego il mio quesito.
    Ero dipendente di un azienda la quale mi volevano licenziare senza un valido motivo e mi fecerò firmare una lettera che diceva che cambiavano sede.
    Poi il titolare mi propose di prendere io il negozio dove lavoravo come autonomo e allora mi licenziai per prenderlo.
    Sarei dovuto entrare a Giugno, il prossimo mese.
    Io all inizio gli dissi di si, ma oggi gli ho detto che non entrerò al loro posto per questioni insufficienti di denaro e che entrerò a settembre, dovendo affrontare il periodo estivo e quindi con perdita inutile di denaro e che attualmente ci sono loro. prendendo accordo con il titolare del negozio in affitto (dove attualmente c'è la vecchia azienda dove lavoravo e hanno un contratto a scadenza ad agosto) per il 1 settembre.
    Il titolare dell'azienda alla mia risposta ha detto che mi farà causa dei danni perchè loro volevano trasferirsi a giugno e mettere me al mio posto cosi che risparmiavano i soldi di giugno, luglio e agosto di affitto a discapito mio.
    Io non ho firmato niente e il tempo c'è ne hanno in quanto mancano piu di 15 giorni a giugno, dove io non entrerò. C'era stato solo un accordo orale campato all'aria e senza nessun documento firmato.
    Loro hanno diritto ad un rimborso perchè io ho posticipato l'entrata e quindi dovranno rispettare il loro contratto d'affitto?
    Vi dirò di piu, la mia liquidazione che era pronta oggi non me la vogliono piu dare per questo motivo, che diritto hanno?