• User

    Consigli per posizionamento su chiavi Barca a vela e trekking

    Premetto subito che ho aperto qui la discussione perchè mi sembrava la seconda sezione più adatta in quanto ho avuto dei problemi ad aprirla in "Consigli seo e penalizzazioni", ma penso possa andare bene anche qui.

    Consigli per migliorare il posizionamento di un sito per un cliente che ha già comunque una buona popolarità e un buon volume di traffico.
    In sostanza il problema principale è quello di posizionarlo per keyword abbastanza competitive come le vacanze in barca a vela ed il trekking.

    Considerando che la grafica del sito è stata modificata il mese scorso e molti url sono cambiati presumo sia anche una questione di tempo, ma sicuramente si potrebbero fare ulteriori interventi, alcuni ne ho già fatti, ma se qualcuno di voi ha qualche ulteriore consiglio...

    Nel sito sono presenti sia la sitemap pubblica (in html) divisa in 8 pagine, sia quella privata (in xml).

    **Dominio:
    **zeppelin.it

    **Motori:
    **Google

    **Prima indicizzazione o attività:
    **1999

    **Cambiamenti effettuati:
    **tag, keyword, descrizioni dinamiche, creazione mappa del sito pubblica

    **Eventi legati ai link:
    **in aprile è stata modificata completamente la grafica del sito e sono cambiati parecchi url interni, ma per ciascuno di questi è stato fatto un redirect 301

    **Sito realizzato con:
    **con un cms aziendale

    **Come ho aumentato la popolarità:
    **backlink da altri siti, directory

    **Chiavi:
    **vacanze in barca a vela, barca a vela grecia, vacanze a vela, nordic walking italia, escursioni trekking

    **Sitemaps:
    **Si