• User

    nuova attività ecommerce compatibilità con attività di libero professionista

    Salve ragazzi,
    appurato che per poter operare con attività di ecommerce occorre aprire partita iva, iscrizione camera di commercio, comunicazione al comune e adempimenti inps, vi pongo un quesito.

    Lavoro come libero professionista da diversi anni, ho una partita iva che prevede il versamento dei contributi presso un altro ente di previdenza al quale appartiene la categoria della mia attività. Stamane mi sono recato all'ufficio inps e ho domandato se fosse necessario aprire una posizione con loro a seguito dell'inizio d'attività ecommerce. Mi è stato detto che nel momento in cui giungerà la cumunicazione d'iscrizione presso il loro ente di previdenza, dovrò presentare un documento che attesi il versamento dei contributi presso l'altro ente. A quel punto verrà annullata l'iscrizione all'inps perchè a quanto pare basta solamente versare i contributi presso un solo ente. Anche se l'attività di commercio elettronico fa a pugni con l'altro mio lavoro (per capirci sono un agronomo che versa i contributi verso l'Epap).

    Mi confermate questa possibilità?

    Grazie mille


  • User Attivo