- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problemi nel visualizzare il contenuto di una cartella
-
ho provato il tuo source e mi dice che la directory non esiste.. Eppure c'è. Qualche consiglio?
-
Se metti c:/ funziona?
-
Niente. Ho provato pure a mettere "/public_html/data/" ma nulla..
-
Ma stai provando a vedere il contenuto di una cartella su un sito web?
Allora forse devi anteporre l'url del tuo sito web prima.
-
Secondo me è solo il percorso sbagliato...
-
Si lo credo anche io poi ora abbiamo una notizia in piu che stiamo parlando di una cartella su un sito web credo...
-
Si beh ovvio la cartella è del mio sito web. Ma penso dovrebbe funzionare lo stesso in locale.
Quindi devo passare alla funzione is_dir e open_dir tutto il percorso del sito web "htp://nomesito.ext/data/" ?
-
Secondo me si.
Perchè almeno in locale qua da me lo script funziona quindi per forza di cose gli arriva un percorso sbagliato.
-
@jkkl said:
Si beh ovvio la cartella è del mio sito web. Ma penso dovrebbe funzionare lo stesso in locale.
Forse dico una banalità: apache è avviato?
-
Immagino che se non funzionasse apache non girerebbe qualsiasi altra pagina in php.
-
Non funziona comunque
-
Ciao,
non ho idea del perchè non funzioni, ma ti elenco alcune cose che puoi verificare e che potrebbero essere la causa del problema:- il percorso della cartella $car deve essere relativo alla cartella attualmente attiva che in genere quella in cui si trova il file che esegue il codice (./data) oppure assoluto (c:/cartelle/sottocartelle/.../data)
- l'accesso alla cartella non deve essere precluso da permessi di lettura
- potrebbero esserci difficoltà con cartelle contenenti un elevato numero di dati (>2Gb)
Ale