• User

    [MySQL] Errore mysql_connect()

    Salve a tutti! Ho un problema con la connessione al database, spero qualcuno mi possa dare una mano! Ho istallato sul mio portatile con Vista EasyPHP, fino ad adesso mi funzionava correttamente, con Apache tutto ok! Mentre con MySQL no... :bho: tuttavia mi si avvia correttamente, mi mostra PhpMyAdmin, mi fa creare nuovi db, ecc. Quando ho provato a connettermi (per la prima volta) al db appena creato con questo codice php:

    
     <?php // setto i  parametri della connessione  
    $dbhost="localhost"; 
    $dbuser="root"; 
    $dbpass=""; 
    $dbname="Martina"; 
     //connessione al server  
    $conn = mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpass) or die("impossibile accedere"); 
    mysql_select_db($dbname,$conn);  
    echo $conn;  ?>  
    
    ```Mi ha dato questo errore:
    

    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]:
    [2002] Impossibile stabilire la connessione.
    Risposta non corretta dell (trying to connect via tcp://localhost:3306) in C:\EasyPHP-5.3.2\www\esercizio4.0.php on line 15
    Warning: mysql_connect()[function.mysql-connect]:
    Impossibile stabilire la connessione.
    Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato. in C:\EasyPHP-5.3.2\www\esercizio4.0.php on line 15
    Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\EasyPHP-5.3.2\www\esercizio4.0.php on line 15


  • User Attivo

    Io ti consiglio di passare a Xampp come web server, funziona su tutti i Windows 🙂


  • User

    Grazie per il consiglio! Ho istallato Xampp, sembra andare meglio, però adesso mi dà questo errore:

    
    **Warning**:  mysql_connect() [function.mysql-connect]:  Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES) in **C:\xampp\webdav\esercizio4.0.php**  on line **15**
    impossibile accedere
    
    ```Che significa? C'è una password associata a root? Non riesco a capire stavolta cosa non va...:? Comunque è un passo in avanti rispetto a prima! Almeno adesso ci prova a connettersi!XD

  • ModSenior

    Ha qualche password associata al database?
    Immagino di no...
    Provato a mettere invece di localhost magari 127.0.0.1?


  • User Attivo

    Xampp di default non ha una password di root, per esserne più sicuro apri il file passwords.txt dalla root di Xampp


  • User

    Ho provato anche a mettere "127.0.0.1", ma niente. Se vado sulla sicurezza mi dice che l'utente admin di MySQL non ha una password. Ma il file passwords.txt dove lo trovo esattamente?


  • User

    ho poi risolto il problama con Easyphp, adesso no problem! Grazie per l'attenzione lo stesso!^^


  • User Newbie

    @BloodKurenai said:

    ho poi risolto il problama con Easyphp, adesso no problem! Grazie per l'attenzione lo stesso!^^

    Ciao, ho il tuo stesso problema, mi potresti dire come hai risolto con Easyphp?
    Grazie