• User Attivo

    Ok, massacratemi

    http://antylops.acqualiofilizzata.com/

    E' un mini sito per presentare la riedizione del cms che proponiamo ai nostri clienti. Il sito è più una scusa per pubblicare la presentazione (presente anche su ytube) e in generale è stato fatto con l'intento di passare direttamente il link a quei clienti/amici di clienti /amici di amici di clienti che non hanno particolare dimestichezza informatica.

    Tuttavia, in un momento di buio mentale, ho girato su questa pagina un micro budget di adword, con un paio di annunci sulla vendita di siti, ben consapevole della concorrenza, dei prezzi stratosferici su certe kword. L'intento era non tanto quello di fare conversione, ma di raccogliere un po' di volume di traffico "neutro" (frequento al 90% informatici) per vedere come si comportavano gli utenti.

    Ebbene signori uno sfacelo.
    Bounce al 98% e tempo medio 32 secondi.

    Personalmente la pagina la trovo gradevole, sia dal punto di vista grafico che delle animazioni (si lo so che chi si loda...), e anche l'animazione la trovo curata. Peccato che nessuno ci arrivi... a fare play sull'animazione....

    Per cui, una prima ipotesi potrebbe essere quella di incorporare direttamente il codice yt e far partire l'animazione al caricamento (comportamento personalmente che aborro nei siti che navigo)...

    Voi che mi dite?

    Grazie fin da ora per il tempo che vorrete dedicarmi!

    A presto

    Meryk


  • ModSenior

    Trovo la grafica davvero molto gradevole.
    Complimenti.
    Sito validato CSS e per pochi errori quasi HTML. 🙂
    Molto bello l'effetto sui tab numerici e laterali.
    Un solo appunto, una volta cliccato su quelli laterali, l'effetto toogle non si puo richiudere o bisogna per forza cliccare su un altro?


  • User Attivo

    Mmm c'è un bottone chiudi slide... che vista la tua osservazione, direi che devo rendere più evidente 😉

    Grazie


  • ModSenior

    Evvai con la figura....
    Le chiedo pardon signorina. 🙂


  • Secondo me è molto bello. Complimenti.
    Per quanto riguarda la presentazione evidenzierei solo di più il fatto che si tratta di un video ("guarda il video" con un simbolo di tv ad esempio e invece di "play").
    Ho notato inoltre che posizionando il mouse sui tab a discesa (1, 2, 3) il puntatore cambia forma e sembra di poterci cliccare sopra cosa che invece non è prevista.


  • ModSenior

    La frase bella grossa

    Gestisci il tuo sito in modo facile e veloce
    ha attirato la mia attenzione, i miei occhi hanno cercato e trovato
    Che cos'è Antylops Web Site Manager?
    e ci ho cliccato su per leggere e vedere appunto cos'è, cosa fa, come lo fa mosso dalla curiosità e interesse ... ma la mia fame di conoscenza non è stata soddisfatta, anzi l'effetto tendina mi ha anche infastidito; pensavo di aver cliccato male e quindi con il mouse ho cercato di rincorrere qualche volta l'ipotetico link per vedere il prodotto.

    Sono uno di quelli che è andato via dopo 32".

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Massacrarti? Non credo proprio. Qui c'è da complimentarsi invece. Bel sito con ottima grafica.


  • User Attivo

    Molto bello. Ho visto anche il video ed è stato fatto proprio bene.

    Se posso darti un consiglio, farei partire il video in autormatico.

    PS: Quanto costa commissionare un video del genere?


  • User Attivo

    Grazie per i consigli. Appena ho qualche ora penso di rivedere la parte in alto, in particolare l'interattività degli scroller perchè non mi convince molto.

    @Bazarop ci abbiamo lavorato due giorni pieni, ma non saprei darti un prezzo indicativo perchè quasi tutti gli elementi di animazione erano pronti (facevano parte dell'interfaccia del sistema), quindi buona parte del lavoro era già fatto.