- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Errore di creazione delle "/" nei post del mio blog
-
Errore di creazione delle "/" nei post del mio blog
Salve ragazzi
Sono nuovo del forum!
Spero di non aver sbagliato ad inserire la discussione nel posto sbagliato o peggio di aver aperto una discussione già esistente.
Ad ogni modo, avrei bisogno di aiuto per capire un problema che ho sul mio blog:
Quando inserisco del testo con delle apostrofo o delle virgolette nel form per l'inserimento di un nuovo post e clicco successivamente su pubblica, mi genera delle "/" che rendono illegibile il testo. Ad esempio se scrivo: "Ho perso l'auto" mi diventa "Ho perso l'/auto". Il problema è che questa cosa mi impedisce di mettere anche dei link ad immagini o video perchè il link vengono alterati. Sto cercando di capire dove si possa trovare il problema, sapreste aiutarmi? ^_^ Diciamo che sono un po' impanicato, perchè è sono un totale inesperto di php.
Grazie in anticipo!
-
Scusatemi, non si tratta di slash ma di backslash ossia queste qui "", non so se la cosa sia rilevante sinceramente, ma nel dubbio ho preferito scriverlo

-
Ciao DEN_3300,
si tratta della configurazione del php.ini che ha impostato il magic_quotes ad ON, perciò tutti i dati ricevuti in input vengono filtrati automatica dalla funzione addslashes, per rimuovere questi caratteri di escape che a te non servono puoi utlizzare la funzione stripslashes.
-
Grazie della risposta veloce!

Dove dovrei mettere questa funzione? Nella index principale o nella pagina di amministrazione dove ho il form dei nuovi post? E soprattutto a che riga del codice? Scusate se faccio domande forse scontate ma è davvero un mondo nuovissimo per me ^_^''
-
Devi utlizzarla sulle variabili GET e POST.
-
Ok ci provo e ti faccio sapere
Grazie mille!
-
Figurati, se hai problemi/dubbi/domande posta pure.