• User Newbie

Diffamazione

Salve a tutti. Ho trovato questo forum su google e credo possa essermi utile. Ho un problema con la mia coinquilina. In pratica ho scoperto che andava in giro a parlare molto male di me, in particolare descrivendomi come una persona sporca, che non paga le bollette e l'affitto, che mangia a sue spese, definendomi anche con aggettivi pesanti. Queste cose sono state dette anche della mia ragazza. Ovviamente tutto ciò non corrisponde assolutamente a verità e non ne capisco nemmeno il motivo. E ho scoperto che faceva così anche con altre persone, mettendo zizzania tra di esse. Ritengo quindi gravemente offesa la mia reputazione. Inizialmente ho adottato la tecnica dell'indifferenza, ma dal momento che da quando ciò è stato scoperto sono iniziati una serie di dispetti da parte sua e del suo ragazzo (che si presenta a casa sentendosi il padrone dell'appartamento) tipo il farmi trovare biglietti per casa e occupare il mio posto auto, chiedo se ci possono essere gli estremi per una denuncia per diffamazione. Grazie mille.

• Super User

Ciao Mechisi,

benvenuto nel forumGT 🙂
    Sulla base della tua esposizione ritengo ci siano gli estremi per sporgere querela per diffamazione. Problema di altro tipo è verificare se il tutto è provabile o meno. Ti invito a consultare un legale che potrà esaminare a fondo la questione.