- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema div 100% height
-
Problema div 100% height
Buongiorno a tutti,
ho da poco inserito un div contenitore (nel css lo chiamo root) che "dovrebbe" avere sempre un height: 100%. Il problema è che ridimensionando la finestra, la root non riempe sempre il 100% dell'altezza.
Faccio seguire un immagine:
h ttp://win.fluiddesignlab.com/cs_works/css-100-height.jpgEd un link della pagina di test:
h ttp://win.fluiddesignlab.com/cs_works/pratiche-amministrative.phpConfido nell'apporto professionale di questo forum.
-
...oops mi sono dimenticato il codice.
Scusate, eccolo.
- {
padding: 0;
margin: 0;
}
html, body {
height: 100%;
background: url(../img/linee-diagonali-pagina.gif) top left repeat;
}
#root {
min-height: 100%;
background: url(../img/linee-verticali-griglia.gif) top right repeat-y;
width: 978px;
margin: 0 auto;
position: relative;
}- html {
height: 100%;
}
- {
-
Ciao fluiddesignlab,
Innanzitutto il problema risiede nell'oggetto con id **content-text **che in posizione assoluta non viene considerato come elemento materiale del sito.
Generalmente gli oggetti in position absolute vengono utilizzati all'interno di contenitori con dimensioni fisse proprie per evitare questi problemi.Dovresti posizionarlo con un valore "Float".
A sua volta prova a dare al root un valore "overflow:hidden;"
Facci sapere
-
Grazie **Kaderas **per la tua risposta.
Ho eseguito letteralmente quanto mi suggerito e questo è il risultato:
http ://win.fluiddesignlab.com/cs/pratiche-amministrative.phpRidimensionando la finestra del browser il contenuto non diventa scrollabile...c'è forse qualche tua indicazione che non ho rispettato?
I 2 div ora hanno colori evidenti proprio per capire il comportamento.Fammi sapere e grazie per la tua collaborazione.
Luca