- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Mala gestio - condominio e ristrutturazioni
-
Mala gestio - condominio e ristrutturazioni
L' Amministratore ha ritenuto inopportuno fare un ulteriore assemblea per decidere se fare o meno dei lavori non riportati sul capitolato, per non perdere ulteriore tempo sulla conclusione degli stessi. Oggi la ditta ci presenta il consuntivo dove per detti lavori dobbiamo pagare sessantamila euro in più! Ora questi non sono stati mai deliberati e quasi sicuramente li rende illeggittimi a meno che qualcuno del forum mi dica il contrario. E altra cosa si può denunciare l'amministratore per mala gestio? Che reato e configurabile? Grazie infinite:o
-
Non mi pare sia possibile ravvisare un reato penale, piuttosto pare un illecito civile. La materia degli appalti condominiali è spesso litigiosa, purtroppo.
Mi pare " a naso " anche a me eccessivo l'aumento dei costi dei lavori e credo opportuno che il condominio valuti bene l'ipotesi di contestazione della richiesta della ditta appaltatrice ed eventualmente l'esistenza della responsabilità dell'amministratore del condominio e del direttore dei lavori per violazioni del mandato ed omessa vigilanza.