• User Attivo

    :mmm: ma i premi che fine hanno fatto?

    non lo chiedo tanto per l'importanza dei link in sè, ma più che altro per una questione di correttezza: promettere premi e poi non assegnarli non è il massimo della vita! 😄

    ad ogni modo, come dice claudioweb, l'importante è aver imparato qualcosa da questo contest!

    X CLAUDIOWEB: a proposito, mi farebbe piacere sapere che tipo di test hai condotto durante il contest e che valutazioni puoi fare in merito. Credo che sarebbe utile a molti se condividessi le tue considerazioni con gli altri...
    ciao:fumato:


  • User Attivo

    @ienavr said:

    :mmm: ma i premi che fine hanno fatto?

    non lo chiedo tanto per l'importanza dei link in sè, ma più che altro per una questione di correttezza: promettere premi e poi non assegnarli non è il massimo della vita! 😄

    ad ogni modo, come dice claudioweb, l'importante è aver imparato qualcosa da questo contest!

    X CLAUDIOWEB: a proposito, mi farebbe piacere sapere che tipo di test hai condotto durante il contest e che valutazioni puoi fare in merito. Credo che sarebbe utile a molti se condividessi le tue considerazioni con gli altri...
    ciao:fumato:

    Secondo me i premi non li danno più... 😞
    Cmq mi è piaciuto il tuo sito, specie nella recensione al mio! 🙂 Adesso penso di sapere cos'è il Javascript e il Java, anche se per adesso non mi interessa nessuno dei 2... :fumato:


  • User Attivo

    se lavori sul web (o ne sei semplicemente appassionato) prima o poi almeno con il javascript devi farci i conti... 😉

    ti ringrazio per i complimenti al sito, che ricambio :ciauz:


  • Bannato Super User

    ... Claudio cosa ha imparata?

    Ve lo svelo io in anticipo, poi sarà lui se vorra a parlarne approfonditamente:

    Ha imparato che un sito in trust runk spinge una bellezza, al di là dell'argomento del sito stesso, qualsiasi cosa ci infili dentro stai tranquillo che sarai premiato!

    Esempio?
    Guardate questa pagina http://phpisti.malvisti.altervista.org/phpisti-malvisti/foto-ragazze.php e questa serp, http://www.google.it/search?hl=it&q=foto+ragazze&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    e vi posso garantire che è una serp molto competitiva 😄

    Cosa ha iparato?

    Ha imparato che google img porta una grossa mole di visite

    Esempio?
    Guardate le sue statistiche http://s2.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?USER=phpisti&L=0&TIPO=2&VIEW=2

    E sicuramente ha imparato tanto ancora.

    Cosa ho imparato io, che in serp poco competitive i link li puoi risparmiare, un sito con un minimo di "ottimizzazione" ( che poi e solo cura ) e tanti contenuti ripaga sempre.

    Ho imparato che google ha i suoi "raccomandati"

    Ho imparato che gli strumenti di google analytics e comunque tutta la collezzione google webmaster non è poi tanto affidabile.

    E tanto altro ancora.


  • Bannato Super User

    @mix said:

    Esempio?
    Guardate questa pagina http://phpisti.malvisti.altervista.org/phpisti-malvisti/foto-ragazze.php e questa serp, http://www.google.it/search?hl=it&q=foto+ragazze&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    e vi posso garantire che è una serp molto competitiva 😄

    Anche perchè sei anche tu stesso a volerla scalare quella serp, da quel che vedo in firma 🙂


  • Bannato Super User

    E si e, mi sa che io sono inceppato in un brutto filtro però..


  • User Attivo

    Peccato x i premi 😢 ne avrei dovuti ricevere diversi di link, visto il posizionamento in google (secondo classificato nella serp, ma primo classificato per il contest dato che claudio, il primo in serp, si è escluso dalle classifiche)

    Che cattivoni......:eheh:che se lo tenessero il loro "sporco" link :lol:


  • User Attivo

    @fedemarkez said:

    Che cattivoni......:eheh:che se lo tenessero il loro "sporco" link :lol:

    ora non esageriamo

    comunque i premi saranno assegnati a breve... sto contattando i vari utenti che hanno offerto premi...;)


  • User Attivo

    dai ke skerzavo... 😄


  • User Attivo

    @mix said:

    ... Claudio cosa ha imparata?

    Ve lo svelo io in anticipo, poi sarà lui se vorra a parlarne approfonditamente:

    Ha imparato che un sito in trust runk spinge una bellezza, al di là dell'argomento del sito stesso, qualsiasi cosa ci infili dentro stai tranquillo che sarai premiato!

    Esempio?
    Guardate questa pagina http://phpisti.malvisti.altervista.org/phpisti-malvisti/foto-ragazze.php e questa serp, http://www.google.it/search?hl=it&q=foto+ragazze&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    e vi posso garantire che è una serp molto competitiva 😄

    Cosa ha iparato?

    Ha imparato che google img porta una grossa mole di visite

    Esempio?
    Guardate le sue statistiche http://s2.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?USER=phpisti&L=0&TIPO=2&VIEW=2

    E sicuramente ha imparato tanto ancora.

    Cosa ho imparato io, che in serp poco competitive i link li puoi risparmiare, un sito con un minimo di "ottimizzazione" ( che poi e solo cura ) e tanti contenuti ripaga sempre.

    Ho imparato che google ha i suoi "raccomandati"

    Ho imparato che gli strumenti di google analytics e comunque tutta la collezzione google webmaster non è poi tanto affidabile.

    E tanto altro ancora.

    Questo è lo spirito giusto del contest 🙂 Magari ognuno potrebbe dira la sua, spiegando quello che ha imparato ( o crede di avere imparato... :D) e non.
    Io da quel poco che ho fatto posso ribadire che nelle serp poco competitive basta avere tanti contenuti e si scala la serp che è una meraviglia.
    Poi magari mi viene in mente qualcos' altro, ma adesso come adesso non mi viene in mente nient'altro... (insomma non ho imparato una cippa :D)


  • Super User

    Io ho imparato che non è più così importante il tag Title..

    O meglio, non lo è quando la serp è competitiva e ci sono altri fattori in gioco...

    Sia su Google che su Yahoo! ed Live Search sono rimasto primo anche col title senza parole chiavi: *Buon Natale e Felice 2007!

    *Ora che è passato un mesetto c'è qualche oscillazione solo su Msn..
    ma il resto è del tutto stabile.


  • Bannato Super User

    @claudioweb said:

    Io ho imparato che non è più così importante il tag Title..

    O meglio, non lo è quando la serp è competitiva e ci sono altri fattori in gioco...

    Sia su Google che su Yahoo! ed Live Search sono rimasto primo anche col title senza parole chiavi: *Buon Natale e Felice 2007!

    *Ora che è passato un mesetto c'è qualche oscillazione solo su Msn..
    ma il resto è del tutto stabile.

    E...........? 😄


  • Super User

    @marasma said:

    E...........? 😄 E' un modo per dire aggiungi altro? O che non condividi l'affermazione? 🙂

    Se non condividi basta vedere i primi due su Google...

    Se invece vuoi che aggiunga altro non c'è granchè da dire che non sià già ampiamente detto qui

    Aggiungo solo che sono rimasto stupito da quante visite mi arrivano per una foto posizionata per la ricerca Britney Spears a pagina 450 (circa) di google!!

    (Le statistiche, non eccezzionali in assoluto, ma ottime per i pochi contenuti.. da novembre sono pubbliche sul sito.)


  • User Attivo

    Io ho imparato che c'è ancora molto da imparare... credevo (e non solo io) che il tag title avesse un'importanza piuttosto elevata e in realtà non è così.... ho capito che l'ottimizzazione interna ha ancora la sua importanza ma che avere molti contenuti forse conta ancora di più... ho capito che non si può prescindere dall'avere una buona e coerente link popularity (se ancora c'era qualche dubbio in merito).

    Altro al momento non saprei, ma direi che per il tempo che ci ho speso ho raccolto molto in termini di apprendimento.

    P.s. Ho imparato che claudioweb è una "macchina da seocontest" visto che si sta per aggiudicare anche il secondo consecutivo sul seofita informatizzato. 😉


  • Bannato Super User

    @claudioweb said:

    E' un modo per dire aggiungi altro? O che non condividi l'affermazione? 🙂

    Se non condividi basta vedere i primi due su Google...

    Se invece vuoi che aggiunga altro non c'è granchè da dire che non sià già ampiamente detto qui

    Aggiungo solo che sono rimasto stupito da quante visite mi arrivano per una foto posizionata per la ricerca Britney Spears a pagina 450 (circa) di google!!

    (Le statistiche, non eccezzionali in assoluto, ma ottime per i pochi contenuti.. da novembre sono pubbliche sul sito.)

    Era un modo per dire: Aggiungi altro 😄


  • Bannato Super User

    @Gianbi said:

    P.s. Ho imparato che claudioweb è una "macchina da seocontest" visto che si sta per aggiudicare anche il secondo consecutivo sul seofita informatizzato. 😉

    Ps. Con un sito già creato mesi prima e con la pagina dedicata con già Pr 5, era difficile da scavalcare 🙂